Home Comunicazione Aci Castello: inaugurazione Casa dell’Acqua venerdì 16 luglio 2021

Aci Castello: inaugurazione Casa dell’Acqua venerdì 16 luglio 2021

Il Sindaco Carmelo Scandurra e l’Assessore all’Ecologia Salvo Danubio informano che venerdì 16 luglio 2021, alle ore 17.30, verrà inaugurata la Casa dell’Acqua sita presso il Parcheggio Via Battisti di Aci Castello (accanto Parco Trombetta).
I cittadini potranno accedere alla Casa dell’Acqua attraverso delle card acquistabili negli esercizi convenzionati comunicati al Comune di Aci Castello dalla società Fonte Nuova srl aggiudicatrice della gara:
⁃La Coccinella, cartoleria in Via Re Martino 134;
⁃Al Castello, tabaccheria in Via F. Crispi 13

Al momento gli esercizi disponibili alla vendita delle card, comunicati dalla ditta al Comune, sono i due elencati sopra. Con molta probabilità aumenterà a breve il numero delle attività disposte ad effettuare questo servizio.
La card avrà un costo di attivazione di 5 euro con un credito di 3 euro. Durante il lancio della casa dell’acqua sarà garantito un periodo di prelievo gratuito.
L’erogazione avverrà esclusivamente al litro in modo da favorire l’uso della bottiglia di vetro.
L’acqua naturale avrà un costo di 0.05€/litro, l’acqua gasata di 0.05€/litro.
Il Sindaco Scandurra e l’assessore Danubio precisano: “Anche i cittadini del nostro Comune, come avviene già in altri centri, avranno la possibilità di utilizzare una casa dell’acqua che significa un risparmio in bottiglie di plastica e quindi di Pet in meno da produrre, trasportare su gomma e smaltire. “

Exit mobile version