Sicilia Report
Notizie e media attraverso l'uso del fact-checking e data journalism

A San Gregorio Dusty subentra a Mosema con ordinanza d’urgenza

Nell’attesa dell’avvio dell’affidamento del servizio di igiene ambientale per i comuni della Srr, l’appalto sarà di 60 giorni, da giovedì 2 gennaio 2020 e fino al 29 febbraio 2020

Tempo di lettura: < 1 minuto

SAN GREGORIO DI CATANIA – In seguito all’ordinanza d’urgenza emanata dal sindaco di San Gregorio di Catania Carmelo Corsaro, da giovedì 2 gennaio 2020 e fino al 29 febbraio 2020, la Dusty srl si occuperà del servizio di igiene ambientale nel comune dell’area metropolitana.
L’appalto della durata di 60 giorni, prevede anche il servizio di spazzamento oltre alla raccolta differenziata il cui ultimo dato dichiarato dalla Srr Catania Area Metropolitana al 30 settembre 2019, è del 32,28%.
L’ordinanza d’urgenza si è resa necessaria per garantire la continuità del servizio (che la Mosema garantirà entro il 31 dicembre 2019) – in attesa dell’affidamento del servizio settennale che la Srr ha già individuato nell’Ati Dusty srl-Ambiente 2.0, la ditta aggiudicataria della gara.
ATTUATI TUTTI GLI ADEMPIMENTI PER IL PASSAGGIO DI CONSEGNE
Per evitare l’interruzione del servizio che avrebbe comportato inevitabilmente l’insorgenza di problemi igienico-sanitari con conseguenze negative per la comunità, l’avvio del servizio partirà 48 ore dopo la cessazione del servizio effettuato da Mosema impossibilitata ormai, a poter garantire la gestione dell’appalto. Nelle scorse settimane sono stati attuati tutti gli adempimenti gestionali per il passaggio di consegne.
DAL 2 GENNAIO 2020, ATTIVO ANCHE IL NUMERO VERDE
Per qualunque informazione sulla nuova gestione di raccolta dei rifiuti, Dusty ha attivato un numero verde 800 164722, operativo dal 2 gennaio 2020 per i residenti di San Gregorio di Catania anche per la prenotazione del ritiro gratuito dei rifiuti ingombranti.
Per non creare disagi ai residenti, non sarà mutato il calendario settimanale della raccolta differenziata pertanto la raccolta non subirà modifiche.

Commenti
Loading...

Questo sito usa dei cookie tecnici necessari al corretto funzionamento del sito stesso creati direttamente dalla piattaforma. Diamo per scontato che tu sia d'accordo, ma se vuoi puoi liberamente decidere di uscire. Accetto Approfondisci