Home Seminari I lunedì dell’Ateneo, incontro su Politica e Università

I lunedì dell’Ateneo, incontro su Politica e Università

Terzo appuntamento per conoscere la storia di quasi 600 anni dell’Università di Catania. Lunedì 17 maggio alle 16, online su Microsoft Teams, il ciclo di webinar dal titolo “I lunedì dell’Ateneo. Per una storia dell’Università di Catania – Culture scientifiche, élite locali e territorio tra età moderna e contemporanea” prevede il focus sui rapporti tra “Politica e Università”.
L’iniziativa è organizzata dal Dipartimento di Scienze politiche e sociali in collaborazione con il Centro interuniversitario per la Storia delle Università italiane (Cisui).
Il terzo incontro sarà presieduto dal prof. Salvatore Adorno dell’Università di Catania con il coordinamento di Andrea Romano.
Interverranno i docenti del Dipartimento Scienze politiche e sociali dell’Università di Catania Giancarlo Poidomani con una relazione sul tema “L’ateneo catanese e il ruolo dell’archeologia in Sicilia nel processo di Nation Building”, Rosario Mangiameli su “L’Ateneo catanese dal primo dopoguerra alla rivolta del Sessantotto” e Angelo Granata su “La sfida della ricostruzione. La facoltà di Economia fra Golden Age e anni di piombo”.

Per partecipare vai al link

Exit mobile version