Sicilia Report
Sicilia Report
Montalto 336×280

Tremestieri Etneo: alunni scuola Calcutta invitano sindaco Rando

TREMESTIERI ETNEO (CT) – Gli alunni delle classi 5B e 5C del plesso Immacolata del Circolo Didattico Teresa di Calcutta, hanno invitato il Sindaco in classe per presentargli un loro progetto.
Alla presenza della Dirigente Benedetta Liotta e coordinati dalle insegnanti Annamaria Gazzana e Rossella Scalisi, i ragazzi, perfettamente ordinati e distanziati, hanno rivolto al primo cittadino tante domande sul lavoro di un Sindaco, sull’impegno sul territorio e anche sulla vita privata.

Pubblicità

Poi hanno esposto la loro idea di Service Learning, che mira a rendere i ragazzi cittadini attivi.
Divisi in intervistatori e redattori, i ragazzi hanno illustrato il loro progetto, che mira ad incentivare l’utilizzo delle parole gentili nel linguaggio di tutti i giorni. Hanno a tal fine realizzato un manifesto che hanno chiesto al Sindaco di divulgare nel paese e sul sito del Comune.
Il Sindaco Santi Rando commenta:
«È stato veramente piacevole e divertente soddisfare la vivace curiosità dei ragazzi. Soprattutto ci hanno colpiti la preparazione e la proprietà di linguaggio di questi piccoli.

Incentivare l’utilizzo delle ‘parole gentili’ nel linguaggio di tutti i giorni vuol dire rendere più cortesi, rispettose ed empatiche le relazioni interpersonali».
Continua il primo cittadino:
«È un obiettivo nobile e ambizioso che vogliamo contribuire a realizzare.
Per questo diffonderemo il loro manifesto sul nostro territorio, in modo da diffondere parimenti la sensibilità che ha ispirato i nostri ragazzi»
Conclude il Sindaco Rando:

«Presto, pertanto, il manifesto sulle parole gentili comparirà nelle strade e nei parchi di Tremestieri Etneo e sarà altresì presente sul sito istituzionale del Comune. Complimenti a questi piccoli cittadini modello, attivi e consapevoli nella volontà di dare il loro personale e prezioso contributo alla comunità.».

I commenti sono chiusi.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: