Sicilia Report
Sicilia Report fa uso di fact-checking e data journalism

Scuola & Arte: le opere degli studenti in mostra alle Ciminiere dal 9 al 12 maggio

5

CATANIA – Gli alunni delle scuole elementari e medie cittadine saranno protagonisti dal 9 al 12 maggio alle Ciminiere della mostra “Scuola & Arte”. A partire dalle 9.30 di domani, giovedì 9 maggio, la galleria d’arte moderna del centro fieristico ospiterà l’esposizione dei lavori realizzati dagli studenti, durante l’anno scolastico, nell’ambito del progetto di arti visive messo a punto dall’assessorato alla Pubblica istruzione.
Saranno presenti all’inaugurazione il sindaco Salvo Pogliese, l’assessore alla Scuola, Barbara Mirabella, e il direttore dell’accademia di Belle arti di Catania, Vincenzo Tromba. La mostra è stata co-organizzata dal Comune con l’Accademia e la Città metropolitana.
Il progetto “Scuola & Arte”, coordinato dall’ufficio Scuola dell’obbligo e attività parascolastiche, ha favorito l’integrazione e il successo scolastico impegnando anche gli alunni a rischio di dispersione in laboratori di pittura, illustrazione e fumetto, urban art, modellistica e plastica ornamentale, scenografia teatrale, scultura e riciclaggio, moda e costume. Le attività sono state realizzate con la collaborazione di ex allievi e allievi del biennio specialistico dell’accademia di Belle arti.
Le scuole che hanno aderito all’iniziativa sono: Battisti, Brancati, Campanella/Sturzo, Cavour, Coppola, De Roberto, Diaz-Manzoni, Di Guardo/Quasimodo, Fontanarossa, Giuffrida, Maiorana, Malerba, Montessori-Mascagni, Musco, Parini, Pestalozzi, Pizzigoni/Carducci, Rapisardi, Sauro/Giovanni XXIII, Tempesta, Vespucci/Capuana/Pirandello, Vittorino Da Feltre e XX Settembre.
L’esposizione sarà aperta al pubblico sino a domenica dalle 9.30 alle 13 e dalle 16.30 alle 19.30.

Commenti
Loading...

Questo sito usa dei cookie tecnici necessari al corretto funzionamento del sito stesso creati direttamente dalla piattaforma. Diamo per scontato che tu sia d'accordo, ma se vuoi puoi liberamente decidere di uscire. Accetto Approfondisci