Scuola

Maturità’, Giannelli (Presidi): ‘Bene sentenza Tar, polemiche su uso mascherine inutili’

(Labitalia) – ”Esprimo la mia soddisfazione per l’esito giudiziario e spero vivamente che la decisione del Tar Lazio chiuda definitivamente questa controversia. Come ho già avuto modo di dire, trovo che queste continue polemiche sull’utilizzo delle mascherine
siano inutili e antieducative oltre che assolutamente inadeguate alla gravità dei tempi che stiamo vivendo”. E’ quanto afferma il presidente dell’Assoziazione Nazionale Presidi Antonello Giannelli, sottolineando che ”I problemi veri della scuola, e anche qui sono
costretto a ripetermi, sono ben altri e alla fine di un anno scolastico così complicato vorrei assistere ad atteggiamenti ben diversi”.

” Gli aspetti che mi preoccupano maggiormente – aggiunge – sono la dispersione scolastica, il peggioramento del livello medio degli apprendimenti, i divari sempre più marcati tra le varie zone del Paese. Il tutto mentre la percentuale di PIL destinata alla scuola scende, per il prossimo triennio, dal 4 al 3,5%”.

 

 

”Lasciamo i ragazzi tranquilli ad affrontare i loro esami – conclude – senza investirli di problemi inesistenti. Noi intanto dovremmo lavorare, senza perdere ulteriore tempo, per garantire un futuro migliore a loro e al Paese tutto”.

Redazione CT

Redazione di Catania Sede principale

Articoli recenti

Messina Denaro, l’audio choc con l’insulto a Giovanni Falcone

Matteo Messina Denaro è in auto e scatta una foto mentre si trova sull'autostrada in direzione Palermo. E' il 23…

5 Febbraio 2023

Messina Denaro, audio choc del boss con insulto a Giovanni Falcone

PALERMO (ITALPRESS) – Matteo Messina Denaro è in auto e scatta una foto mentre si trova sull’autostrada in direzione Palermo.…

5 Febbraio 2023

Spreco alimentare, Pichetto “Rafforzare le buone pratiche”

ROMA (ITALPRESS) – “Lo spreco alimentare reca danno all’ambiente e rappresenta un insostenibile costo energetico, oltre ad essere un peso…

5 Febbraio 2023

Papa Francesco “Deponiamo le armi dell’odio e della vendetta”

ROMA (ITALPRESS) – “Deponiamo le armi dell’odio e della vendetta per imbracciare la preghiera e la carità; superiamo quelle antipatie…

5 Febbraio 2023

Pnrr, Decaro “Se offriamo solo lavoro a termine non troveremo i tecnici”

ROMA (ITALPRESS) – “Se vogliamo trattenere giovani e professionisti, convincerli che vale la pena lavorare per un Comune in un…

5 Febbraio 2023

Ronzulli “Se ci dividiamo sulla legalità il Paese diventa fragile”

ROMA (ITALPRESS) – “E’ una settimana che in Parlamento lo scontro politico si è incendiato, in modo figurato. Intanto gli…

5 Febbraio 2023