Sicilia Report
Notizie e media attraverso l'uso del fact-checking e data journalism

San Gregorio
Carnevale all’Istituto “Savio”. Il sindaco Corsaro: «Un successo di idee e creatività»

Concluso con successo il “Carnevale 2020” all’Istituto comprensivo “San Domenico Savio” di San Gregorio diretto da Daniela Fonti

Tempo di lettura: < 1 minuto

SAN GREGORIO (CT) – Si è concluso con successo il “Carnevale 2020” all’Istituto comprensivo “San Domenico Savio” di San Gregorio diretto da Daniela Fonti.
Tantissimi scolari e studenti hanno partecipato con sfilate in maschera preparate su temi classici e contemporanei grazie alla cura delle loro insegnanti e su iniziativa della prof. Rosaria Guglielmino.
Hanno collaborato le maestre Angela Interlandi, Valentina Cravotta, Ersilia Tomasello, Santina Tricomi, Francesca Giordani.
La giuria, composta dai consiglieri comunali Giovanna Treccarichi, Maria Teresa Tricomi, Roberto Pedalino e dal presidente del consiglio di istituto Emanuela Giudice, ha premiato i seguenti gruppi,
per la Primaria: primo premio a “Valzer dei Fiori” della 3ª B e a “I Miti Greci” della 5ª A.
Il secondo posto se lo sono aggiudicati “Bellini e le sue Note” della 3ª C e “Grease” della 3ª A.
Il terzo posto è andato, invece, a “Tema libero” della 1ª A e a “Emoji” della 5ª D.
A premiare i ragazzi è stato il sindaco, Carmelo Corsaro, che ha espresso parole di elogio per la riuscita dell’iniziativa e per questo ha ringraziato «la referente sul territorio Marinella Casella che in sintonia con gli insegnati e la dirigente scolastica, Daniela Fonti, hanno curato nei minimi particolari l ‘organizzazione per la riuscita della sfilata carnascialesca, oltre alla prof. Guglielmino per averla promossa». Presente anche l’assessore allo Spettacolo, Giovanni Zappalà, che ha patrocinato l’inizativa e l’assessora alla Cultura Giusi Lo Bianco.
Per la secondaria di secondo grado hanno coordinato i prof. Laura Guccio, Andrea Fiorista, Francesca Cinnirella, Lina Maccarrone, e sono stati premiati: al primo posto “Noi siamo il mondo” della 3ª A; al secondo posto “OGM” della 2ª B, “Fake news” della 2ª C.
Il terzo posto è andato al gruppo “Virus e antivirus” della 2ª A e ad “Antico Egitto” della 3ª C.

Commenti
Loading...

Questo sito usa dei cookie tecnici necessari al corretto funzionamento del sito stesso creati direttamente dalla piattaforma. Diamo per scontato che tu sia d'accordo, ma se vuoi puoi liberamente decidere di uscire. Accetto Approfondisci