L’INGV alla Festa di Scienza e Filosofia di Foligno

di

Anche quest’anno l’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV) parteciperà alla IX edizione della “Festa di Scienza e Filosofia – Virtute e Canoscenza” di Foligno, il cui tema sarà “Evocare il mondo: l’esplorazione della realtà”.
La Festa, organizzata dal Laboratorio di Scienze Sperimentali – Onlus, dal Comune di Foligno e dall’associazione Oicos riflessioni, in collaborazione con la Regione Umbria, si terrà dall’11 al 14 aprile 2019 con il patrocinio dell’INGV e dei maggiori Enti Pubblici di Ricerca.
Gli esperti presenti alla Festa coinvolgeranno i non addetti ai lavori affrontando con il grande pubblico temi solitamente molto specifici: scienza, tecnologia e filosofia saranno dunque d’aiuto per esplorare insieme la realtà che ci circonda e i possibili scenari futuri che attendono l’umanità.
I ricercatori dell’INGV, in particolare, racconteranno lo studio di fenomeni geofisici come le eruzioni vulcaniche e i terremoti, e spiegheranno come questi eventi influenzino le vite e le emozioni di ognuno, arrivando fino a modificare il modo stesso in cui sono costruite le nostre città.
Per info: www.festascienzafilosofia.it