Sicilia Report
Sicilia Report fa uso di fact-checking e data journalism

Chimica, siglato un accordo di cooperazione scientifica con l’Università di Pechino

4

CATANIA – È stato siglato oggi pomeriggio, in Rettorato, l’accordo di cooperazione tra The College of Envimnmental Sciences and Engineering dell’Università di Pechino e l’Ateneo di Catania (tramite il Dipartimento di Scienze chimiche) per la promozione della formazione e della ricerca scientifica, in particolare nel settore della chimica.
L’accordo è stato siglato dal rettore dell’Università di Catania, prof. Francesco Basile, e dal preside del College of Envimnmental Sciences and Engineering dell’Università di Pechino, prof. Zhu Tong, e prevede la collaborazione nella realizzazione di progetti didattici e di ricerca scientifica comuni e di corsi di formazione, oltre che nello scambio di studenti, dottorandi, laureati e docenti. Previste anche l’organizzazione congiunta di seminari scientifici e la produzione di pubblicazioni scientifiche congiunte.
Presenti alla firma dell’accordo (durata quinquennale) anche il prof. Roberto Purrello, direttore del dipartimento di Scienze chimiche, il docente Enrico Ciliberto e il ricercatore Enrico Greco.

Commenti
Loading...

Questo sito usa dei cookie tecnici necessari al corretto funzionamento del sito stesso creati direttamente dalla piattaforma. Diamo per scontato che tu sia d'accordo, ma se vuoi puoi liberamente decidere di uscire. Accetto Approfondisci