Sicilia Report
Sicilia Report

Coronavirus
Vaccinazioni over 80 al via domattina: assessore Razza alle ore 9.00 al San Marco

Nei centri vaccinali dell’ASP e delle tre Aziende Ospedaliere, dalle 8.30, le dosi Pfizer e Moderna ai primi prenotati tramite il sistema telematico

CATANIA – Prenderanno il via domani alle 8.30 le vaccinazioni anti Covid per gli ultraottantenni della provincia di Catania che si sono prenotati tramite l’apposito sistema condiviso a livello regionale.

Bottone 980×300

La somministrazione interesserà tutti i centri vaccinali della città e della provincia di Catania, appartenenti all’Asp e alle tre Aziende Ospedaliere dell’area metropolitana. Nel dettaglio, le vaccinazioni si svolgeranno: al PTA “San Luigi” e al PTA “San Giorgio” dell’Asp di Catania; nei Punti di Vaccinazione degli Ospedali di Acireale, Biancavilla, Bronte, Caltagirone, Giarre, Militello V.C., Paternò; nel Presidio di Nesima dell’ARNAS “Garibaldi”; negli ambulatori dell’edificio S (Unità Spinale) dell’Ospedale “Cannizzaro”; nel padiglione 9 del Policlinico “Rodolico” e nell’edificio B del “San Marco” di Librino.

In quest’ultimo Ospedale, alle ore 9.00 sarà presente l’assessore regionale alla Salute, avv. Ruggero Razza.
Con il coinvolgimento degli over 80, per i quali saranno utilizzati i vaccini Pfizer o Moderna, la campagna vaccinale entra nella “fase 2”.

I cittadini siciliani con più di 80 anni, e comunque tutti gli appartenenti alla classe 1941, possono prenotarsi tramite il sito prenotazioni.vaccinicovid.gov.it o il numero verde 800.009.966 (attivo da lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 18 esclusi festivi)

Commenti