Sicilia Report
Direttore Paolo Zerbo
Montalto 336×280

Acireale: dal 29 al 31 screening Covid per scuole medie inferiori e superiori

Coinvolto l'intero distretto sanitario di cui fa parte anche il comune di Aci Castello, il servizio si svolgerà al parcheggio di Capomulini

ACI CASTELLO (CT) – Il parcheggio di Capomulini ospiterà un altro screening anti-covid, con l’impiego di tamponi antigenici rapidi, da venerdì 29 a domenica 31 gennaio.
L’iniziativa, promossa dall’Azienda sanitaria provinciale, è riservata ad alunni, personale docente e non delle classi seconde e terze della Scuola Media e degli istituti superiori dell’intero Distretto sanitario, che comprende – oltre ad Acireale – i Comuni di Aci Bonaccorsi, Aci Castello, Aci Catena, Aci Sant’Antonio, Santa Venerina e Zafferana.

Bottone 980×300

In base al risultato dei test effettuati su base regionale si esaminerà il quadro epidemiologico in modo da capire se sarà opportuno o meno riaprire le Scuole interessate.
Nel nostro Comune ad oggi risultano 131 casi di cui 5 ospedalizzati.
Come Comune continuiamo a mettere a disposizione tutti i mezzi che abbiamo per limitare la diffusione del virus attraverso controlli serrati. Nei giorni scorsi abbiamo effettuato tamponi rapidi a tutto il corpo dei vigili urbani in quanto due vigili erano risultati positivi al Covid-19 ed altri due in quarantena. Fortunatamente l’esito di tutti i tamponi è stato negativo.

Invitiamo i cittadini a non abbassare la guardia, a continuare ad utilizzare i dispositivi di protezione individuale, a rispettare il distanziamento sociale ricordando che queste sono azioni fondamentali che ogni singolo cittadino può seguire per evitare la diffusione del virus.

I commenti sono chiusi.