Home Salute Coronavirus: per App Immuni 8 milioni download, 1,2 milioni in 7 giorni

Coronavirus: per App Immuni 8 milioni download, 1,2 milioni in 7 giorni

Milano, 9 ott. – Sono praticamente 8 milioni gli italiani che hanno scaricato la App Immuni, arrivata a quota 7.955.418download. Un dato che, secondo l’ultimo aggiornamento del ministero della Salute all’8 ottobre, continua la sua crescita costante soprattutto nell’ultima settimana. Da venerdì 2 ottobre, parallelamente all’aumento dei casi di Covid in Italia, si sono registrati circa 1,2 milioni di download.

Sono state 7.884 le notifiche inviate (1.166 in più di ieri) – si legge sul sito dell’applicazione per il tracciamento dei contatti dei casi di Covid – e 445 gli utenti positivi che hanno condiviso le informazioni, a prescindere dalla notifica di esposizione.

“La Sicilia è l’ultima regione d’Italia per numero di ricorso all’applicazione Immuni”. Partendo da questo incipit, il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, in un video pubblicato sul canale Youtube del Comune, invita a “scaricare l’app Immuni, che è uno strumento, una garanzia per prevenire il contagio e per difendere sé e gli altri dal contagio”. “La mascherina, l’app, l’igiene personale – continua il primo cittadino – ci ricordano che il diritto alla salute non dipende soltanto dalle strutture sanitarie ma anche dai nostri comportamenti. Questo è l’insegnamento che resta in questo terribile periodo di pandemia. Scaricate l’app Immuni – conclude Orlando – evitiamo di essere l’ultima regione d’Italia che ha cura la salute propria e dei propri cari”.
(Adnkronos Salute)

Exit mobile version