Sicilia Report
Notizie e media attraverso l'uso del fact-checking e data journalism

Coronavirus: 49 nuovi casi in Sicilia, 15 sono migranti hotspot Lampedusa.

12 a Catania, 28 a Palermo, 6 a Messina, uno a Siracusa e due a Ragusa, in isolamento domiciliare 1.265 persone

Tempo di lettura: < 1 minuto

Palermo, 7 set. – Sono 49 i nuovi casi di Covid-19 registrati in Sicilia da ieri. Di questi 15 sono migranti ospiti dell’hotspot di Lampedusa. Il dato è contenuto nel bollettino quotidiano del ministero della Salute e dell’Istituto superiore di Sanità. Nell’Isola attualmente i positivi hanno raggiunto quota 1.379, mentre con quattro nuove guarigioni in 24 ore il numero complessivo dei pazienti guariti è di 3.097 persone, stabile, invece, il dato che riguarda le vittime: 289 dall’inizio dell’emergenza.

Questa è la ripartizione dei nuovi casi su base provinciale: 12 a Catania, 28 a Palermo, 6 a Messina, uno a Siracusa e due a Ragusa. Dei1.379 positivi gli ospedalizzati sono 114, di cui 13 in terapia intensiva. Si trovano invece in isolamento domiciliare 1.265 persone.
(Adnkronos)

I commenti sono chiusi.

Questo sito usa dei cookie tecnici necessari al corretto funzionamento del sito stesso creati direttamente dalla piattaforma. Diamo per scontato che tu sia d'accordo, ma se vuoi puoi liberamente decidere di uscire. Accetto Approfondisci