Sicilia Report
Sicilia Report fa uso di fact-checking e data journalism

Cannizzaro: insediati i Direttori sanitario e amministrativo

Cinà e Modica completano la direzione strategica. Giuffrida: «professionisti di massima esperienza»

11

CATANIA – Con l’insediamento del Direttore Amministrativo, successivo di pochi giorni a quello del Direttore Sanitario, si è completato oggi il rinnovo della Direzione Strategica dell’Azienda Ospedaliera per l’Emergenza “Cannizzaro” di Catania: ad affiancare il Direttore Generale dott. Salvatore Giuffrida per il prossimo triennio saranno la dott.ssa Diana Cinà quale Direttore Sanitario e il dott. Giuseppe Modica nel ruolo di Direttore Amministrativo.
La dott.ssa Cinà, medico chirurgo specializzato in Igiene e Medicina Preventiva, in Immunoematologia e Trasfusione e in Biochimica Clinica, dal 2003 è direttore dell’Unità Operativa Complessa di Patologia Clinica dall’Arnas Garibaldi di Catania (ora in aspettativa); in precedenza, aveva lavorato quale dirigente medico nell’UOC di Patologia Clinica dell’Ospedale Cannizzaro; è, tra l’altro, docente esterno del Dottorato di Ricerca di Scienze Oncologiche dell’Università degli Studi di Catania.
Il dott. Modica, già Direttore Amministrativo dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria “Paolo Giaccone” di Palermo e componente del Consiglio di Amministrazione della Fondazione Giglio di Cefalù, è un manager che ha rivestito vari incarichi di vertice in primarie società pubbliche e private, tra i quali quello di Presidente del CDA delle società Amat (trasporto pubblico) e Gesap (gestione aeroporto) di Palermo; è stato anche dirigente amministrativo del Comune di Palermo.
«Nell’individuazione dei direttori sanitario e amministrativo – spiega il dott. Giuffrida – ho ritenuto, in linea con le indicazioni dell’Assessore alla Salute, di privilegiare profili con elevata esperienza maturata in posizione apicale e in attività di coordinamento. La dott.ssa Cinà e il dott. Modica, professionisti di comprovata capacità e massima competenza, sapranno offrire il più valido contributo allo sviluppo dell’Azienda Ospedaliera Cannizzaro e al raggiungimento degli obiettivi assegnati, funzionali al miglioramento del Servizio Sanitario Regionale».
Il Direttore Generale, dopo un primo incontro interlocutorio con gli uffici amministrativi, ha svolto con i dott. Cinà e Modica un sopralluogo nei nuovi locali del Pronto Soccorso, i cui lavori di riqualificazione sono in fase di ultimazione.

Commenti
Loading...

Questo sito usa dei cookie tecnici necessari al corretto funzionamento del sito stesso creati direttamente dalla piattaforma. Diamo per scontato che tu sia d'accordo, ma se vuoi puoi liberamente decidere di uscire. Accetto Approfondisci