Home Salute Benessere Il Team Global Service Pcb: “L’arte della relazione” webinar gratuito

Il Team Global Service Pcb: “L’arte della relazione” webinar gratuito

L’arte della relazione in Natura: nella teoria elettronica della valenza, gli atomi non possono rimanere isolati perché spontaneamente si legano tra di loro per poter raggiungere una configurazione elettronica più consistente. Così gli atomi sono attratti e tenuti insieme da una forza elettrostatica, producendo una nuova entità, una molecola o un aggregato cristallino, che ha un valore superiore rispetto alla somma dei singoli elementi che la compongono. Questa potrebbe essere definita l’arte della relazione tra gli atomi. Essendo gli esseri umani “aggregati di atomi” devono “necessariamente” entrare in relazione con sé stessi e con gli altri, se vogliono formare una nuova entità. Infatti già l’essere umano nasce in relazione e non può vivere isolato: se nessuno si prendesse cura di lui appena nato, non sopravviverebbe. Quindi l’essere umano si deve relazionare e legare necessariamente. Come avviene per gli atomi, esiste una forza che attrae gli altri e che ci spinge verso di loro, al fine di creare legami. Il legame tra due o più persone, così come il legame chimico tra due o più atomi, crea una nuova entità che è appunto la relazione. Ogni legame modifica una parte di noi e lo fa in maniera corrispondente alla consistenza del filo invisibile che ci lega, all’intimità dove l’altro è arrivato. I legami dunque ci definiscono e ci modificano. Talvolta anche in senso negativo. Pensiamo a quei legami soffocanti, o a quelli fragili da sembrare evanescenti, a quei legami altalenanti che incidono sul nostro umore, a quei legami che non ci fanno “separare” dall’altro per definirci come individui, a quei legami che abbiamo la consapevolezza che ci stanno danneggiando e che non riusciamo a lasciare…

Se fate parte di questa categoria di esseri umani “che deve relazionare e legare necessariamente” “dovete necessariamente” partecipare al webinar “L’arte della relazione” il 12 aprile su zoom alle ore 19.00.

Perché partecipare? Prima di tutto per vedere all’opera sette professionisti che da qualche anno si “relazionano e sono legati” da un’idea di integrazione delle loro “arti” per poter essere al “servizio” dell’essere umano nell’ambito della Prevenzione Cura e Benessere appunto che è l’acrostico del Team Global Service Pcb. E poi perché potrete fare delle domande in merito alle relazioni e chiedere direttamente ad ogni professionista la soluzione per ogni vostro dubbio.

Questi i relatori e gli argomenti:
Dott.ssa Susanna Basile psicologo: Funzionamenti di fondo ed Esperienze di base del Sé;
Dott. Leonardo Fichera chinesiologo: La relazione con il corpo;
Dott. Davide Pappalardo psicologo: Relazioni familiari;
Dott. Tommaso Careri neuropsicologo: Caregiving;
Dott. Rosario Pappalardo medico olistico: La relazione tra medico e paziente;
Dott. Nello Di Mauro life-business coach: Relazioni professionali;
Dott. Claudio Basile avvocato: Relazioni legali.
Per info e prenotazioni seguiteci sulla nostra pagina Facebook Global Service: #AmbulatorioGlobal

 

Exit mobile version