Home Salute Benessere Il team Global Service PCB e il sindacato Ugl di Catania presentano:...

Il team Global Service PCB e il sindacato Ugl di Catania presentano: il progetto “Strategia PCB” L’approccio integrato nella Prevenzione, nella Cura per il Benessere globale

L’ Organizzazione mondiale della sanità (OMS), definisce la salute come uno stato di completo benessere fisico, psichico e sociale e non semplice assenza di malattia. La salute quindi viene considerata un diritto e come tale si pone alla base di tutti gli altri diritti fondamentali che spettano alle persone. Questo è lo “slogan” anzi il primo comandamento del Team Global Service PCB (Prevenzione Cura e Benessere) un innovativo e tenace gruppo, alimentato da professionalità ed esperienze in campo medico, psicologico e giuridico che metteranno a disposizione le proprie competenze in maniera integrata, affinchè “la persona”, e non semplicemente il paziente, possa recuperare, ripristinare e migliorare il proprio benessere psicofisico e sociale. Il 13 novembre alle ore 16.00 presso i locali del sindacato Ugl in via Teatro Massimo n. 34 il segretario territoriale Giovanni Musumeci introdurrà il seminario sul progetto “Strategia PCB” L’approccio integrato nella Prevenzione, nella Cura e per il Benessere globale.

 

Capita spesso all’essere umano di trovarsi di fronte ad una problematica che riguarda una situazione di stress, di malattia, di problemi burocratici o sindacali, di disturbi psicologici, tutti legati possibilmente ad unico o diversi eventi a cui non si riesce a far fronte: per sé stessi o per i nostri cari. A volte è lunga la trafila per rivolgersi a diversi professionisti in campi diversi, che poi alla fine non hanno nessun contatto tra di loro e ci si ritrova ad avere diversi pareri, a volte contrastanti che in definitiva ci fanno ritornare al punto di partenza ancora più confusi, all’estremo delle nostre forze, peggiorando, invece di trovare una soluzione, più vicina o magari “giusta” per le nostre esigenze. Senza considerare l’investimento economico che questo genere di operazioni comporta rispetto invece ad un team di collaboratori che fanno parte di un sistema integrato e convenzionato.

Vi presentiamo i membri del team auspicandoci che veniate a conoscerli di persona:

Dott. Rosario Pappalardo medico chirurgo studioso del benessere psicofisico ed energetico. Esperto di ipnosi terapeutica.

Dott. Nello Di Mauro life business coach aiuta le persone a sviluppare un “linguaggio vincente” per migliorare l’efficacia delle relazioni riducendo i conflitti e lo stress.

Dott. Claudio Basile avvocato opera in ambito civilistico specializzato in diritto del lavoro, diritto di famiglia e diritto tributario.

Dott. Tommaso Careri neuropsicologo si occupa di valutare, riabilitare e potenziare le performance cognitive dell’età evolutiva, degli adulti e degli anziani.

Dott.ssa Susanna Basile psicosessuologa clinica ricercatrice indipendente sui processi legati alla fertilità sessuologica femminile e di coppia.

Dott. Leonardo Fichera osteopata e chinesiologo studioso del movimento in tutte le sue forme attraverso le diverse aree del paziente: intellettivo-cognitiva, affettivo-emotiva, fisico-motoria, sociale-relazionale.

Dott. Davide Pappalardo psicologo clinico formato in ambito relazionale e sessuologico si occupa del supporto psicologico ad individui, coppie e famiglie.

 

Exit mobile version