spot_imgspot_img
HomeSaluteBenessereBimboday: insegnare la prevenzione giocando

Bimboday: insegnare la prevenzione giocando

Insegnare la prevenzione giocando, è questo il filo conduttore del “BIMBODAY”, una giornata dedicata alla prevenzione orale, organizzata dalla clinica odontoiatrica Addendo, coordinata dal dottore Carmelo Scicolone, amministratore e responsabile dell’equipe medica, con la direzione sanitaria del dottore Antonio Pacino.
Sabato 30 novembre, a partire dalle 8:30, appuntamento in corso delle provincie 218 bis, per puntare l’attenzione sui piccoli pazienti della struttura.
Un incontro all’insegna delle buone abitudini, imparando attraverso il gioco, quelle piccole ma essenziali regole di buona pulizia, che partono ad esempio, per citarne alcune, dal giusto approccio allo spazzolino.
La giornata sarà aperta dalla presentazione del libro “Lupetto Dentino”, delle dottoresse Anna Franco, odontoiatra e pedodontista, che sarà presente all’incontro, e Marta Vettoretto,
Una fiaba raccontata con illustrazioni e disegni a cura di Mattia Rossi, per aiutare i bambini a non avere più paura del dentista e vederlo come un loro amico e nel contempo imparare, sorridendo, alcune importanti abitudini, che devono essere apprese sin da bambini con il prezioso supporto dei genitori, altri grandi protagonisti dell’evento.
Un lupetto dentino tutto gioia ed educazione che sarà illustrato in due momenti, dalle 8:30 alle 10:30, ad un parterre di medici, e dalle 10:30 alle 13:00, ai piccoli pazienti e alle loro famiglie, entrando nel vivo del BIMBODAY.
Si partirà subito con visite gratuite, all’insegna del divertimento e del gioco, apprendendo alcune nozioni di prevenzione, igiene e metodiche specifiche che permettono di ottenere risultati eccellenti. E il primo passo di questo percorso, è proprio la conoscenza.
Questo tipo di giornate dedicate a bambini da 4 a 14 anni, del resto nascono dalla considerazione che la prevenzione più importante è la motivazione all’igiene orale.
A moderare l’incontro le dottoresse Valentina Ragusa, igienista dentale e Martha Marin Abreu, odontoiatra pedodontista.

Copyright SICILIAREPORT.IT ©Riproduzione riservata

Clicca per una donazione

Redazione CT
Redazione CThttps://www.siciliareport.it
Redazione di Catania Sede principale
Articoli correlati

Iscriviti alla newsletter

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, le novità dalla Sicilia.

Le Novità di Naos

Il mensile di cultura e attualità con articoli inediti

- Advertisment -

Naos Edizioni APS

Sicilia Report TV

Ultimissime

Dona per un'informazione libera

Scannerizza QR code

Oppure vai a questo link

Eventi

Le Rubriche di SR.it

Vedi tutti gli articoli