Sicilia Report
Sicilia Report

Belpasso: i numeri dei drive-in, 6 positivi su 1175 tamponi

BELPASSO (CT) – Al termine della seconda giornata di questo Drive-in si può dire senza ombra di dubbio che è stato un successo sotto ogni punto di vista, in primis da quello dei numeri, in secondo luogo dal punto di vista organizzativo.

Bottone 980×300

Oggi, infatti, su 527 tamponi effettuati, 4 residenti a Belpasso sono risultati positivi e comunque in attesa di conferma del test molecolare. Quindi, sommando questi numeri a quelli di ieri si hanno in totale: 1.175 tamponi e 6 cittadini Belpassesi trovati positivi.

Il sindaco Daniele Motta ha dichiarato: “Come promesso nella giornata di oggi lo stesso Pino Liberti, commissario all’emergenza Covid dell’ASP, ha voluto presenziare agli screening, peraltro facendo il test in prima persona anche ad alcuni di noi. A lui e alla sua squadra di medici va il nostro ‘grazie’ e il nostro plauso, per essersi dedicati in maniera così efficiente al Drive-in di Belpasso considerando gli impegni emergenziali in tutta la Sicilia.
Immancabili i ringraziamenti all’instancabile lavoro dei nostri volontari, il nucleo comunale della Protezione Civile e la Misericordia di Belpasso; non ultimi i vigili urbani per il prezioso coordinamento logistico e la mia squadra di assessori sempre in prima linea a supporto di tutti e per tutto”.

E infine Motta ha concluso : “Aspettiamo l’esito dei molecolari e intanto continuiamo a sperare per questa curva dei contagi che continui ad essere sempre più discendente nonostante l’entrata in zona gialla a partire da oggi.
Un pensiero affettuoso alle famiglie dei deceduti, un grande augurio di pronta guarigione ai positivi della nostra città”.

Commenti