15.5 C
Catania
venerdì, Aprile 19, 2024
spot_imgspot_img
HomeProvincePalermoAl via a Palermo somministrazione vaccino a Polizia, adesione del 75%

Al via a Palermo somministrazione vaccino a Polizia, adesione del 75%

Palermo, 15 feb. – Al via a Palermo, alla presenza del questore, Leopoldo Laricchia, di tutti i medici e del personale dell’Ufficio sanitario della Polizia di Stato, la profilassi vaccinale anti Covid-19 alla Polizia presso la caserma Pietro Lungaro. Tra gli operatori di Polizia, l’adesione al piano vaccinale è stata particolarmente alta, con una percentuale di consensi pari al 75 per cento.

Pubblicità

Il piano elaborato dall’assessorato regionale alla Sanità, secondo le direttive del presidente della Regione, Nello Musumeci, prevede che le prime 44.000 dosi del vaccino prodotto dall’AstraZeneca siano somministrate a partire da oggi nella provincia di Palermo al personale di polizia che non ha ancora compiuto 55 anni di età. Con l’ausilio di personale dell’Azienda sanitaria provinciale per quanto attiene alla procedura amministrativa, i medici dell’Ufficio sanitariod ella Polizia di Stato procederanno all’interno della caserma Lungaro a somministrare le dosi a partire dal personale più esposto a possibilità di contagio, come quello che svolge servizio di controllo del territorio o quello impegnato negli uffici aperti al pubblico.

Il personale affluirà in caserma secondo un programma giornaliero che contempla la somministrazione, a una distanza variabile tra le 4 e le 12 settimane, della seconda dose di vaccino.
(Adnkronos)

Copyright SICILIAREPORT.IT ©Riproduzione riservata

Clicca per una donazione

Redazione PA
Redazione PA
Redazione Palermo
Articoli correlati

Iscriviti alla newsletter

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, le novità dalla Sicilia.

Le Novità di Naos

Il mensile di cultura e attualità con articoli inediti

- Advertisment -

Naos Edizioni APS

Sicilia Report TV

Ultimissime

Dona per un'informazione libera

Scannerizza QR code

Oppure vai a questo link

Eventi

Le Rubriche di SR.it

Vedi tutti gli articoli