13.2 C
Catania
giovedì, Aprile 18, 2024
spot_imgspot_img
HomeCronaca258 nuovi casi Covid in Sicilia in 24 ore, positivi sotto quota...

258 nuovi casi Covid in Sicilia in 24 ore, positivi sotto quota 10mila

Palermo, 31 mag.  – Sono complessivamente 258 su 11.218 tamponi processati i nuovi casi di Covid-19 registrati nelle ultime 24ore in Sicilia, dove gli attuali positivi scendono a quota 9.932 (49 in meno rispetto a ieri). Il dato è contenuto nel bollettino quotidiano del ministero della Salute, da cui emerge che le vittime in un solo giorno sono state 8 (5.827 dall’inizio dell’emergenza sanitaria) e i guariti 201.

Pubblicità

Degli attuali positivi i ricoverati con sintomi sono 479, mentre si trovano in terapia intensiva 59 pazienti. Questa la ripartizione su base provinciale dei nuovi casi: 90 a Palermo, 87 a Catania, 25 a Messina, 15 a Ragusa, 7 a Trapani, 22 a Siracusa, 2 a Caltanissetta, 10 a Enna e nessun nuovo caso a Agrigento.

Per quanto riguarda le vaccinazioni la Sicilia è “in linea con il tasso nazionale”. Lo ha detto, intervenendo a Tagadà su La7 il governatore siciliano, Nello Musumeci, spiegando che “il tasso nazionale è al 93,8 per cento e noi siamo al 92 per cento”.  “Il vecchietto di 80-90 anni che sente dire che sono morte cinque persone non se lo chiede quale sarà il vaccino che gli verrà somministrato – ha aggiunto ricordando la ‘psicosi Astrazeneca’ delle scorse settimane -. Queste vicende hanno creato una condizione di obiettiva paura che ora è superata. Stiamo andando benissimo”.(Adnkronos)

 

 

 

Copyright SICILIAREPORT.IT ©Riproduzione riservata

Clicca per una donazione

Redazione PA
Redazione PA
Redazione Palermo
Articoli correlati

Iscriviti alla newsletter

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, le novità dalla Sicilia.

Le Novità di Naos

Il mensile di cultura e attualità con articoli inediti

- Advertisment -

Naos Edizioni APS

Sicilia Report TV

Ultimissime

Dona per un'informazione libera

Scannerizza QR code

Oppure vai a questo link

Eventi

Le Rubriche di SR.it

Vedi tutti gli articoli