19.1 C
Catania
giovedì, Aprile 18, 2024
spot_imgspot_img
HomeCulturaL’ombra del vento: l’aperitivo letterario “Un libro da bere”. Emanuele Bettino, ospite...

L’ombra del vento: l’aperitivo letterario “Un libro da bere”. Emanuele Bettino, ospite di Lisa Bachis

Taormina –  Domenica 16 settembre, alle 18:30, nell’incantevole location de “Il Vicoletto Wine Bar”, a Taormina, ripartono gli appuntamenti di “Un libro da bere”, l’aperitivo letterario che coniuga letteratura, arte e cultura, regalando un’accoglienza allegra in un contesto informale e di amicizia. La scelta del luogo, “Il Vicoletto Wine Bar”, è importante per incorniciare il tutto in un ambiente intimo e gradevole. “Un libro da bere” è un progetto a cura e con Lisa Bachis, avviato a gennaio di quest’anno, che ha ricevuto e sta ricevendo numerosi consensi. Un progetto in crescita che vuol offrire spazio e voce a tutti coloro, i quali hanno desiderio di dialogare “di ed intorno” ai libri.

Pubblicità

“Il progetto è patrocinato dal circolo letterario “Pennagramma” e dall’associazione “Etna ‘ngeniousa”, attivi nella promozione e nella diffusione culturale.

Media partner degli eventi è il giornale online “JonicaReporter”, diretto da Valeria Brancato.

Il 16 settembre si riparte! Lisa Bachis ospiterà Emanuele Bettino, noto speaker radiofonico e preparatissimo comunicatore. Bettino, lettore vorace e verace, interverrà su uno dei testi, più letti negli ultimi anni: L’ombra del vento di Carlos Ruiz Zafón, edito Mondadori; ma si chiacchiererà anche di radio e social media.

Breve sinossi del testo

Una mattina del 1945 il proprietario di un modesto negozio di libri usati conduce il figlio undicenne, Daniel, nel cuore della città vecchia di Barcellona al Cimitero dei Libri Dimenticati, un luogo in cui migliaia di libri di cui il tempo ha cancellato il ricordo, vengono sottratti all’oblio. Qui Daniel entra in possesso del libro “maledetto” che cambierà il corso della sua vita, introducendolo in un labirinto di intrighi legati alla figura del suo autore e da tempo sepolti nell’anima oscura della città. Un romanzo in cui i bagliori di un passato inquietante si riverberano sul presente del giovane protagonista, in una Barcellona dalla duplice identità: quella ricca ed elegante degli ultimi splendori del Modernismo e quella cupa del dopoguerra.

 

 

Copyright SICILIAREPORT.IT ©Riproduzione riservata

Clicca per una donazione

Redazione CT
Redazione CThttps://www.siciliareport.it
Redazione di Catania Sede principale
Articoli correlati

Iscriviti alla newsletter

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, le novità dalla Sicilia.

Le Novità di Naos

Il mensile di cultura e attualità con articoli inediti

- Advertisment -

Naos Edizioni APS

Sicilia Report TV

Ultimissime

Dona per un'informazione libera

Scannerizza QR code

Oppure vai a questo link

Eventi

Le Rubriche di SR.it

Vedi tutti gli articoli