Sicilia Report
Sicilia Report fa uso di fact-checking e data journalism

Pubblicità

Claudio Basile e il suo “Ultimo Gate”, a “Un libro da bere”

22

TAORMINA – Il terzo appuntamento di “Un libro da bere”, è per domenica 14 ottobre, alle 18, presso Il Vicoletto Wine Bar di Taormina. Ospite di Lisa Bachis, lo scrittore Claudio Basile con il suo nuovo romanzo Ultimo Gate, Algra editore, 2018. Basile è un narratore elegante e sottile, nella ricerca dello stile giusto per trattare i temi attuali e “sensibili” di Ultimo Gate. Un linguaggio non ridondante ma d’indagine esteriore ed interiore dei diversi animi umani, presenti nell’architettura del romanzo. Un romanzo che si snoda tra Palermo, Roma e Milano: tre capitali e tre mondi attorno a cui, ruotano ed impattano le vite dei protagonisti. Il mondo d’oggi – destrutturato nei suoi valori fondanti – provoca un tracollo, un affondamento ed una possibile via d’uscita. Quell’ultimo gate di un luogo non-luogo, quale è l’aeroporto, può essere di apertura o di chiusura verso nuovi percorsi d’esistenza.

Gli appuntamenti del cartellone di “Un libro da bere”, si svolgono nell’accogliente cornice offerta dal Il Vicoletto Wine Bar, nel caratteristico vico Zecca, adiacente a porta Messina, in pieno centro storico. L’evento è sponsorizzato da Narcisse Profumi-Taormina ed ha il patrocinio del circolo letterario Pennagramma e dell’associazione Etna ‘ngeniousa; media partner è il giornale online JonicaReporter. L’amplificazione è a cura di Antonio Sterrantino e la grafica con le locandine, a cura di Caterina Lo Presti FDD Taormina.

Commenti
Loading...

Questo sito usa dei cookie tecnici necessari al corretto funzionamento del sito stesso creati direttamente dalla piattaforma. Diamo per scontato che tu sia d'accordo, ma se vuoi puoi liberamente decidere di uscire. Accetto Approfondisci