Mondo arcobaleno

Silver Rainbow, Lgbt: quando invecchiare diventa sinonimo di serenità

L'evoluzione dell'individuo durante l'inizio del suo percorso verso la terza e quarta età, è una fase della vita particolarmente delicata ed anche complessa da vivere, perché tocca vari aspetti sia fisici, di salute, sociali e psicologici.

Videogames e personaggi Lgbt, in mostra a Berlino

Nel 1985, una nota marca di videogiochi, mise in cantiene un progetto innovativo: inserire all'interno dei giochi virtuali, personaggi fantastici che per la prima volta non erano Super Heroes, ma racconti di eroine, lgbt. "Birdo" ad esempio,…

Catania, nasce la prima scuola di Tango Queer

L'idea di due ragazzi: Ivan (ballerino professionista) e Alessandro che hanno dato vita ad un sogno, davvero unico nel suo genere: nasce a Catania la prima scuola di Tango Queer.

A Vittoria flash mob contro la violenza di genere

Sabato 22 dicembre, si svolgerà un flash mob in piazza del Popolo a Vittoria in provincia di Ragusa. La manifestazione, è stata organizzata dall'Associazione Lisi, in collaborazione con altre organizzazioni del territorio della Sicilia orientale,…

Matteo Grimaldi: intervista a cuore aperto

Matteo Grimaldi, giovane aquilano, è uno scrittore emergente che, sceglie di impugnare la penna per descrivere tratti della nostra società, per contribuire concretamente al suo cambiamento.

Harvey Milk, un uomo da ricordare a 40 anni dal suo omicidio

Harvey Milk, attivista Lgbt, fu il primo consigliere comunale di San Francisco a dichiararsi omosessuale. Fu assassinato il 27 novembre 1978, insieme al sindaco democratico di origine italiana, George Moscone.

“Piccolo uovo”, il cartone animato che parla di famiglie arcobaleno

Dal successo consolidato, giunto ormai alla sua quinta ristampa, il libro: "Piccolo uovo" è diventato un cartoon che, vuole far conoscere un progetto educativo grazie al quale bambini dai tre ai sei anni, possono comprendere con semplicità, il messaggio di parità genitoriale delle famiglie arcobaleno.

Arcigay Catania Antonio Ferrarotto nuovo presidente

Si è celebrato il Congresso di Arcigay nella sede di via Acquicella porto a Catania. Discussi gli ordini del giorno, si è passati alle votazioni per il rinnovo del Consiglio e per la nomina del nuovo Presidente, dopo le dimissioni di Giovanni Caloggero. E' stato eletto nuovo Presidente dell'Arcigay di Catania: Antonio Ferrarotto.

Gay Pride: a Palemo dal 20 al 23 Settembre

Palermo, dal 20 al 23 settembre prossimi, ospiterà il Gay Pride 2018, dedicato ai temi sociali dei diritti della comunità Lgbt. Il Pride palermitano è stato posticipato per poter essere organizzato al meglio anche se la manifestazione è…

Papa Francesco: le sue dichiarazioni sull'omosessualità

Papa Francesco, ha concluso la sua visita in Irlanda dove nei giorni scorsi, si è svolta la "Giornata mondiale delle famiglie". Papa Bergoglio, ha sorpreso tutti con le sue affermazioni sull'omosessualità, rispondendo alle domande in merito…

Mario Mieli: arriva il film sulla sua vita

Sono iniziate da qualche giorno le riprese del film che racconterà la vita di Mario Mieli. Scrittore, attivista, filosofo e personaggio di spessore delle LGBT italiane, dedicò la sua vita ai diritti degli omosessuali. Negli anni Settanta,…

Sei trans? Non ti affitto casa

E’ paradossale l’avventura di una studentessa di 19 anni, di Marsala, in provincia di Trapani, che, dopo aver deciso di trasferirsi a Palermo per proseguire gli studi universitari, si è vista più volte riagganciare il telefono, appena…

Gay pride 2019: ricordando Stonewall

Il Gay pride 2019 di Catania-Siracusa sarà dedicato al 50° anniversario dei fatti dello “Stonewall Inn”, il celebre locale newyorkese frequentato da “drag queen, trans, uomini dall’aspetto effeminato, lesbiche mascoline (butch), gigolò…

Una ricerca sulle famiglie arcobaleno

Una ricerca tutta italiana, condotta da psicologi esperti di processi di sviluppo e socializzazione effettuata nel nostro paese, ha avuto come oggetto di studio, la valutazione sul benessere dei bambini e delle bambine che vivono all'interno…

A Noto il Festival "Giacinto-Nature Lgbt"

NOTO - Nella cornice barocca di Noto da domani 4 agosto e fino a domenica 5 si terrà la quarta edizione del festival “Giacinto - Nature Lgbt (Lesbiche, Gay, Bisessuali, Transessuali)  diretto dall’attore Luigi Tabita. Il tema sarà il…