Sicilia Report
Notizie e media attraverso l'uso del fact-checking e data journalism

Storie di donne e di delitti emblematici

Tempo di lettura: < 1 minuto

Giovedì prossimo, 11 aprile 2019 alle ore 18.00, presso la Libreria Cavallotto di Catania la  scrittrice e giornalista Nunzia Scalzo presenterà il suo nuovo libro dal titolo “Vite Storte”, edito da A&B editore.

Le otto giovani donne siciliane, raccontate in altrettante appassionanti e intense storie delittuose, scaturiscono da resoconti giornalistici abilmente tratteggiati dalla penna della brava giornalista catanese, che ha pensato di fare di queste storie un’apposita raccolta, da cui è poi scaturito il libro.

Il filo conduttore delle storie è il delitto passionale e le Vite Storte riguardano episodi di femminicidio realmente accaduti che hanno interessato la società siciliana dagli inizi del Novecento fino al 1968.

L’appuntamento letterario, atteso e quanto mai attuale ed interessante prevede gli interventi di Erminio Costanzo ed Enzo Trantino e verrà moderato da Caterina Andò.

Commenti
Loading...

Questo sito usa dei cookie tecnici necessari al corretto funzionamento del sito stesso creati direttamente dalla piattaforma. Diamo per scontato che tu sia d'accordo, ma se vuoi puoi liberamente decidere di uscire. Accetto Approfondisci