Sicilia Report
Sicilia Report fa uso di fact-checking e data journalism

Parliamo di sesso

7

In questo breve spazio, parleremo di sesso. O meglio, di sessualità. Mi chiamo Alida Mazzaro, di professione faccio la counselor e la naturopata, mi occupo di benessere, di cura del corpo e di attenzione alla propria realizzazione. Amo comunicare e condividere esperienze e riflessioni.

Amo parlare con le persone, scoprirne i lati poco esplorati della loro personalità, elaborare vie diverse per cercare l’equilibrio. Ho conosciuto e parlato con tante donne, cosa che mi ha fatto riflettere e comprendere che il  nostro corpo è importante e che una delle sue parti più importanti è Vagina.

“Il Tempio di una Donna si trova nel suo centro. È da là che ella si connette ed agisce. È da quel punto che governa il suo intero organismo. È da là che crea. Da quel luogo sacro scaturisce il flusso della vita”.

Il centro di una donna è la vagina, la porta di Giada, la porta dalla quale esce la vita, posto magico e pieno di mistero, il cancello del paradiso.

Perché se ne parla così poco? Con così poca attenzione? Con così poca sensibilità?

Perché le donne non la conoscono? Non sanno come è fatta? Perché parlano del loro centro come se fosse una periferia?

Eppure è la parte del corpo dedicata al piacere, ed alla vita.

Dopo aver intervistato e conosciuto  centinaia di donne, ho deciso di scrivere un manuale:

“Io e Lei” manuale di manutenzione olistica per una vagina consapevole Edizioni Mediteranee. Un manuale che parla solo ed esclusivamente di Lei, della sua storia e della sua salute, della ginnastica e della salute. Insomma  parliamo di Lei con semplicità e con attenzione.

Uno strumento che il nostro inconscio ha per esprimersi, è il corpo. Quando prestiamo attenzione ai disagi fisici, comprendiamo i disagi emotivi. L’attenzione e la cura al corpo sono una via che ci porta serenità ed equilibrio.

Il corpo di noi, Vagine amorose, cercatrici, sognatrici, addolorate indistruttibili, guerriere, donne, crea. Non scordiamolo mai. Non scordiamo il nostro profondo potere.

Commenti
Loading...

Questo sito usa dei cookie tecnici necessari al corretto funzionamento del sito stesso creati direttamente dalla piattaforma. Diamo per scontato che tu sia d'accordo, ma se vuoi puoi liberamente decidere di uscire. Accetto Approfondisci