Sicilia Report
Sicilia Report fa uso di fact-checking e data journalism

Maggio mese internazionale della masturbazione

5

Abbiamo la giornata della mamma, del papà, della Repubblica e della Liberazione, della ciliegia… Nel 1995 a San Francisco, gli americani  si sono inventati il mese della masturbazione. Forse può essere d’aiuto a qualcuno, forse no, ma mi piace condividere con voi questa geniale liberatoria idea.

L’idea venne ai proprietari di un negozio di giocattoli del sesso (sex toys) quale conseguenza al licenziamento di una dirigente del dipartimento della salute. Costei aveva avuto l’idea di proporre l’insegnamento delle tecniche di masturbazione nelle scuole. E l’allora presidente Clinton non fu concorde. “Da che pulpito!” penserete voi (anche noi).

L’iniziativa più impegnativa del mese è quella della maratona, Masturbate-a-thon. Probabilmente ormai è troppo tardi per iscrivervi, ma confidiamo nell’anno prossimo, gradirei una folta schiera di partecipanti provenienti dall’Italia.

Che la masturbazione sia un atto naturale e sano, gli uomini (maschi) l’hanno capito da tempo.

Per le donne, invece, il cammino è ancora lungo. Il piacere  sessuale è spesso considerato un qualcosa da dividere (o da sommare). La masturbazione è un simbolo di autonomia, di conoscenza di sé e di consapevolezza dei propri bisogni/desideri. Masturbarsi aiuta anche a ricordare che il piacere non è solo vaginale (quindi legato al rapporto coitocentrico), ma anche (e oserei dire sopratutto) clitorideo. Possiamo quindi imparare a conoscerci, a sapere quali sono i tempi e i modi, a osservare le nostre reazioni, il respiro, le pulsazioni.

Qualche informazione:

Il primo dildo di cui si ha conoscenza, è un oggetto di 20.000 anni; Il corno di un mammut. Non tutto il corno, ne era stata elaborata una parte per farne un oggetto utile alla masturbazione!

Un altro elemento con cui le donne hanno sempre giocato è l’acqua, che siano le onde del mare, che esca dalla doccia o altri tipi di getti intensi.

Poi la natura e la fantasia hanno sempre aiutato le femmine, con ortaggi di vario genere, con oggetti di fogge e fatture (Freud e i suoi simboli fallici, un po’ ci prendeva).

Non starò qui ad annoiarvi dicendovi cose che spero sarete voi a scoprire. Spero che sapere che esiste il mese della masturbazione vi stimoli  ad uno studio approfondito e dettagliato sulle vostre proprietà, capacità e fantasie.

La masturbazione rilassa, rasserena, dona gioia, toglie il mal di testa e lo stress, dà piacere. Senza costi aggiunti.

Qui di seguito il link di Regine Felici, approfondimenti e risate, un video breve e divertente.

Commenti
Loading...

Questo sito usa dei cookie tecnici necessari al corretto funzionamento del sito stesso creati direttamente dalla piattaforma. Diamo per scontato che tu sia d'accordo, ma se vuoi puoi liberamente decidere di uscire. Accetto Approfondisci