Donne Felici

Roma, presentazione del libro "Il karma in un paio di scarpe" di Orietta Cicchinelli

Il romanzo Il karma in un paio di scarpe della giornalista e scrittrice Orietta Cicchinelli sarà presentato il 27 ottobre dalle 19,30 nello storico Caffè Letterario dell’architetto Vincenzo Pultrone (via Ostiense 95). L’edizione è a cura di Tuga Edizioni, casa editrice nata nel 2013, che si occupa essenzialmente di letteratura lusofona, ossia di lingua portoghese, non disdegnando, saltuariamente, sortite nel campo della narrativa italiana.

Restorative yoga: il piacere del non fare

Roma - Prima di essere insegnanti siamo allievi.  Il Restorative Yoga è una tecnica che ho conosciuto per caso, una mia cara amica ha condiviso la sua “scoperta” regalandomi una lezione. Sono uscita da quell’ora e mezza trasformata.…

Storia del preservativo maschile - Seconda parte

Come abbiamo già visto nella prima parte, il preservativo è stato usato nei tempi che furono per evitare gravidanze non volute. Le malattie sessualmente trasmissibili non erano ancora conosciute. Dopo la caduta dell’impero romano, nel Medioevo…

Storia del preservativo maschile - Prima parte

Siamo in agosto e come si sa il tempo libero, le vacanze, il caldo, tutti elementi che portano gli esseri umani a denudarsi, stimolano il desiderio ed il gioco sessuale. Sottolineando che qualsiasi incontro fisico è molto più interessante…

Parliamo di Sangue

Del sangue delle mestruazioni se ne parla poco. A dir la verità si parla poco e male anche delle mestruazioni. Ne scrivevano qualche millennio fa, le Sacre Scritture (Lev 15,19-31) in siffatta maniera: ”Quando una donna abbia flusso di…

Tutti i numeri della sessualità

Oggi vorrei analizzare i numeri nella sessualità. Analizziamo. Innanzitutto: di che numeri stiamo parlando? I numeri, lo sappiamo, esistono ovunque, nel lavoro, nelle giornate, nel cibo, nello sport. Dal mattino in cui ci alziamo alla sera…

Il sesso non passa mai di moda, né segue mode

Quando parlo di sessualità le persone si imbarazzano, abbassano gli occhi, nascondono lo sguardo e soprattutto cercano di nascondere le emozioni. Sono emozioni evidentemente contrastanti: timore, pudore, paura, timidezza, ansia. Del resto sappiamo…

Il desiderio sessuale non ha età

“Settantasette anni”??? Di fronte a me ho una donna affascinante, vestita con un bell’abito, taglio raffinato di capelli, gioielli preziosi, unghie laccate. Di certo una settantasettenne speciale. E’ sposata da molti anni, credo 30…

Conosciamo la nostra Regina.

Una conoscenza delle zone erogene è importantissima: l’attenzione al nostro corpo è comprendere se siamo allergiche a qualche alimento, se abbiamo dei problemi con il nostro intestino... ma anche e soprattutto conoscere le parti del corpo…

Oggi parliamo di squirting

Oggi parliamo di squirting. Innanzitutto, perché è stato chiamato squirting? In inglese significa  “zampillare” espressione molto chiara ed esplicativa di quello che accade. In italiano viene tradotto in eiaculazione femminile.. insomma…

Maggio mese internazionale della masturbazione

Abbiamo la giornata della mamma, del papà, della Repubblica e della Liberazione, della ciliegia… Nel 1995 a San Francisco, gli americani  si sono inventati il mese della masturbazione. Forse può essere d’aiuto a qualcuno, forse no, ma…

Come mantenersi la Gina fresca ed accogliente

Cura, manutenzione, attenzione. Oggi vi parlerò di come fare la “manutenzione” della vagina, di come mantenerla in forma e curata. Della vulva si parla sempre poco e male per cui credo che questo mio articolo possa essere interessante…

Un referendum per le donne

Qualche anno fa ho scoperto l’esistenza delle coppette mestruali. Io sono in menopausa da un po’, per cui non ho potuto usufruirne, ma ho trovato l’idea geniale, e quindi ho iniziato a sponsorizzarla. Ho incontrato moltissime resistenze…

Lettera ad una ragazza

Da quando ho aperto il canale You Tube “Regine Felici”  arrivano alla mail delle regine lettere di donne che fanno domande e chiedono risposte. Mi accorgo della tristezza, dell’ignoranza, della mancanza di autostima e soprattutto della…

Il preservativo femminile

Cominciamo a raccontare della sessualità femminile. La sessualità è un valore enorme. Un valore a volte scordato e spesso nascosto, ricco però di forza ed indistruttibile. Esiste per la continuità della specie umana e per regalarci il piacere.…