Sicilia Report
Notizie e media attraverso l'uso del fact-checking e data journalism

Siracusa: sequestro ponte sull’Anapo, Falcone “pronti ad intervenire”

Tempo di lettura: < 1 minuto

CATANIA – «Così come avvenuto nei mesi scorsi per la frana di Cassaro, siamo pronti a intervenire tempestivamente sulla Sp 45 per mettere in sicurezza il ponte sull’Anapo e ripristinare la viabilità». Lo dichiara l’assessore regionale alle Infrastrutture Marco Falcone a seguito del sequestro del ponte nei pressi del Comune di Cassaro, decretato dal gip del tribunale di Siracusa per la sussistenza di un rischio “grave e attuale” di crollo.

«Il Governo Musumeci già la prossima settimana interverrà a supporto del Libero consorzio aretuseo affinché un collegamento così strategico per i piccoli centri della zona non resti bloccato a lungo. Sempre in tale ottica – conclude Falcone – chiederemo inoltre un incontro con la Procura per illustrare e concordare le ipotesi di intervento».

Commenti
Loading...

Questo sito usa dei cookie tecnici necessari al corretto funzionamento del sito stesso creati direttamente dalla piattaforma. Diamo per scontato che tu sia d'accordo, ma se vuoi puoi liberamente decidere di uscire. Accetto Approfondisci