spot_imgspot_img
HomeEconomiaSicilia: Schifani, 'con manovra ter diamo risposte e sosteniamo sviluppo'

Sicilia: Schifani, ‘con manovra ter diamo risposte e sosteniamo sviluppo’

in manovrina credito di 12 mln per Amat

“Risorse per la crisi idrica e l’agricoltura, sostegno ai Comuni in difficoltà, interventi per i Consorzi di bonifica e aiuti alle imprese femminili, giovanili e alle start up. E ancora ulteriori fondi per il voucher palestre per consentire a un numero sempre maggiore di giovani di praticare uno sport. Abbiamo stanziato nuove somme anche per la promozione turistica in modo da favorire la destagionalizzazione dell’offerta e rendere più strutturata la crescita degli arrivi che segna già un record grazie alle politiche del governo. Con la manovra approvata ieri dall’Ars abbiamo dato risposta ad alcune delle più pressanti emergenze, guardando anche allo sviluppo economico della Sicilia. È frutto dell’extragettito tributario dovuto all’efficacia delle politiche economiche del mio governo, riconosciuta dalle più importanti agenzie di rating internazionale che hanno, negli ultimi mesi, certificato l’affidabilità e la solidità finanziaria della Regione”. Così il presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, commentando l’approvazione allì’Ars della manovra ter da quasi 220 milioni di euro.

Pubblicità

“Ringrazio – prosegue Schifani – il presidente dell’Assemblea, Galvagno, per l’autorevolezza nella conduzione dell’Aula, i partiti di maggioranza per la compattezza dimostrata durante le votazioni e le opposizioni per il lavoro costruttivo teso al miglioramento del disegno di legge. Un ringraziamento particolare anche al neo assessore all’Economia, Dagnino, per aver saputo calarsi subito nel nuovo ruolo in occasione dell’esame del provvedimento”.

 

 

Un importante sostegno finanziario arriva per la società dei trasporti urbani Amat di Palermo, grazie all’approvazione da parte dell’Ars di una norma di interpretazione autentica nell’ambito della manovra finanziaria. La Regione Siciliana riconoscerà un credito di 12 milioni di euro ad Amat, risalente al periodo Covid, fornendo una boccata di ossigeno alla società partecipata palermitana. “L’arrivo di questi 12 milioni di euro – ha detto l’assessore alle Attività Produttive, Edy Tamajo – rappresenta un sostegno fondamentale per Amat, un’azienda strategica per il trasporto pubblico di Palermo. Questa iniezione di liquidità permetterà alla società di rafforzare i propri servizi e continuare a garantire la mobilità urbana ai cittadini”.

“Il trasporto pubblico locale è essenziale per il benessere economico e sociale dei nostri territori – ha aggiunto – La nostra visione è quella di un sistema di mobilità moderno, efficiente e sostenibile, che possa rispondere alle esigenze dei cittadini e contribuire a ridurre l’impatto ambientale”.

 

 

 

 

Copyright SICILIAREPORT.IT ©Riproduzione riservata

Clicca per una donazione

Redazione PA
Redazione PA
Redazione Palermo
Articoli correlati

Iscriviti alla newsletter

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, le novità dalla Sicilia.

Le Novità di Naos

Il mensile di cultura e attualità con articoli inediti

- Advertisment -

Naos Edizioni APS

Sicilia Report TV

Ultimissime

Dona per un'informazione libera

Scannerizza QR code

Oppure vai a questo link

Eventi

Le Rubriche di SR.it

Vedi tutti gli articoli