Sicilia Report
Notizie e media attraverso l'uso del fact-checking e data journalism

Regione Sicilia: Alimena(PA), si interviene nel centro abitato

Tempo di lettura: < 1 minuto

PALERMO – Da anni nella zona sud di Alimena, nel Palermitano, il deterioramento del canale per le acque piovane ha causato l’abbassamento del piano fondale e il cedimento di alcune strutture. In particolare, il dissesto ha colpito, con un forte degrado geomorfologico, l’area compresa tra piazza Armando Diaz, via Trento e contrada Pasciovalli.
Per questo motivo, l’Ufficio contro il dissesto idrogeologico, guidato dal presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci, ha finanziato la progettazione esecutiva per il riassetto ambientale e il consolidamento del centro abitato. La gara per l’affidamento dei servizi di ingegneria che porteranno all’individuazione degli interventi da effettuare, nel più breve tempo possibile, è stata già pubblicata.
La zona nella quale si interverrà è classificata come “R4”, ossia a elevata pericolosità, per questo è stata chiusa al traffico, con disagi per i residenti e rischi per gli edifici pubblici e privati.

Commenti
Loading...

Questo sito usa dei cookie tecnici necessari al corretto funzionamento del sito stesso creati direttamente dalla piattaforma. Diamo per scontato che tu sia d'accordo, ma se vuoi puoi liberamente decidere di uscire. Accetto Approfondisci