12.8 C
Catania
mercoledì, Aprile 24, 2024
spot_imgspot_img
HomeRegioneRegione: chiusura Sp10 Niscemi, Musumeci scrive alla Protezione civile

Regione: chiusura Sp10 Niscemi, Musumeci scrive alla Protezione civile

PALERMO – Riceviamo e pubblichiamo integralmente: Accelerare, senza ulteriori remore, le procedure per garantire la transitabilità della strada provinciale 10 “Ponte Olivo”, in provincia di Caltanissetta, che collega Niscemi alla Statale Gela-Catania. Lo ha disposto il governatore Nello Musumeci, con una nota diretta al dirigente generale del dipartimento regionale della Protezione civile Calogero Foti. A causa di una voragine di mezzo metro, che si è aperta su una parte della carreggiata nelle scorse settimane, infatti, il Libero consorzio comunale di Caltanissetta ha chiuso la strada.

Pubblicità

«E’ appena il caso di ricordare – scrive il presidente della Regione – le gravi difficoltà in cui versa il territorio del Comune di Niscemi, a seguito della chiusura di questa strada che si aggiunge a quella della Provinciale 12».

In seguito a un cedimento, da almeno un anno, non è percorribile infatti neanche la Provinciale 12. Al momento, quindi, l’unica arteria praticabile è la Sp11, che collega il centro nisseno con Vittoria e Gela. Nella lettera, Musumeci chiede di essere informato di ogni iniziativa intrapresa, con l’urgenza che il caso impone.

«Ulteriori remore – ha commentato il governatore- mi indurranno a disporre un’ispezione per accertare eventuali responsabilità».
Portavoce presidente Regione Siciliana

Copyright SICILIAREPORT.IT ©Riproduzione riservata

Clicca per una donazione

Redazione CT
Redazione CThttps://www.siciliareport.it
Redazione di Catania Sede principale
Articoli correlati

Iscriviti alla newsletter

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, le novità dalla Sicilia.

Le Novità di Naos

Il mensile di cultura e attualità con articoli inediti

- Advertisment -

Naos Edizioni APS

Sicilia Report TV

Ultimissime

Dona per un'informazione libera

Scannerizza QR code

Oppure vai a questo link

Eventi

Le Rubriche di SR.it

Vedi tutti gli articoli