15.7 C
Catania
venerdì, Aprile 19, 2024
spot_imgspot_img
HomeEconomiaMusumeci visita stabilimento della Omer a Carini

Musumeci visita stabilimento della Omer a Carini

PALERMO – Il presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci, ha visitato stamane a Carini lo stabilimento della Omer. Specializzata nel settore degli arredi interni e della componentistica per i mezzi di trasporto ferroviario, l’azienda è tra le più grandi realtà manufatturiere dell’Isola. Ad accogliere il governatore, nella zona industriale del Palermitano, è stato l’amministratore delegato Giuseppe Russello.
La società, oltre ai 75 mila metri quadrati della sede siciliana, ha anche una succursale a Detroit nel Nord America e sviluppa il 60 per cento dei propri prodotti per il mercato internazionale. Tra i principali clienti dell’azienda, che quest’anno festeggia i trent’anni di attività, ci sono: Alstom, Siemens, Bombardier, Trenitalia, Hitachi rail Italy, Titagarh e Norr-Bremse. La Omer ha realizzato anche gli interni dei treni Pop recentemente comprati dalla Regione Siciliana attraverso i Fondi europei, ma anche quelli delle metropolitane di Stoccolma e Melbourne e dei convogli Frecciarossa.

Pubblicità

«Ho avuto modo di visitare – sottolinea Musumeci – una bella realtà, che non conoscevo. E’ questa la Sicilia che mi piace e che fa parlare bene di sé all’estero. Una fabbrica all’avanguardia, che da qualche giorno è tornata a pieno regime, dopo la pausa dovuta all’epidemia in corso. Un esempio di sicurezza, qualità ricercata e rispetto dell’ambiente del quale i siciliani dobbiamo andare fieri. Nel cinquantesimo anniversario dello Statuto dei lavoratori, la visita di oggi – prosegue il governatore – assume un significato particolare. Una ricorrenza che serve a riflettere sulla gravità del momento e sugli sforzi che tutti siamo chiamati a compiere per dare piena concretezza alla dignità del lavoro. Rimane sullo sfondo il sogno di vedere pienamente applicato anche in Italia il dettato costituzionale della partecipazione dei lavoratori alla direzione e agli utili dell’impresa».

Copyright SICILIAREPORT.IT ©Riproduzione riservata

Clicca per una donazione

Redazione PA
Redazione PA
Redazione Palermo
Articoli correlati

Iscriviti alla newsletter

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, le novità dalla Sicilia.

Le Novità di Naos

Il mensile di cultura e attualità con articoli inediti

- Advertisment -

Naos Edizioni APS

Sicilia Report TV

Ultimissime

Dona per un'informazione libera

Scannerizza QR code

Oppure vai a questo link

Eventi

Le Rubriche di SR.it

Vedi tutti gli articoli