24.6 C
Catania
lunedì, Aprile 15, 2024
spot_imgspot_img
HomePoliticaMusumeci in visita a Riesi: "Fare rete tra cittadini e istituzioni"

Musumeci in visita a Riesi: “Fare rete tra cittadini e istituzioni”

"Serve fare rete, tra cittadini e tra istituzioni, ognuno con il proprio ruolo, superando la cultura dell’individualismo che accompagna da sempre noi siciliani" - ha dichiarato Musumeci

Il presidente della Regione Nello Musumeci è stato oggi in visita istituzionale a Riesi, nel Nisseno. Al suo arrivo al palazzo municipale è stato accolto dal sindaco Salvatore Chiantia e dal presidente del consiglio comunale Salvatore Sardella. Qui ha salutato il personale degli uffici e si è soffermato con un folto gruppo di giovani volontari del Servizio civile che opera presso il Comune, al servizio della comunità, svolgendo attività di assistenza gli anziani. «La presenza più bella e gradita», l’ha definita il presidente che ha poi incontrato la giunta ed i consiglieri nell’aula del civico consesso “Antonio Di Legami”.

Pubblicità

Il sindaco ha espresso apprezzamento al presidente per la sua presenza nel territorio e la sua volontà di recarsi presso le singole amministrazioni comunali per conoscere più profondamente le diverse realtà, le loro qualità e criticità. «È il momento della ripresa, dopo due anni di pandemia», ha dichiarato Musumeci.

 

 

 

«Serve fare rete, tra cittadini e tra istituzioni, ognuno con il proprio ruolo, superando la cultura dell’individualismo che accompagna da sempre noi siciliani. Non sono le risorse finanziarie che mancano e dobbiamo sapere cogliere questa opportunità di crescita con progetti concreti ed efficienza, tutti, per voltare pagina e costruire una dimensione nuova».

Copyright SICILIAREPORT.IT ©Riproduzione riservata

Clicca per una donazione

Redazione PA
Redazione PA
Redazione Palermo
Articoli correlati

Iscriviti alla newsletter

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, le novità dalla Sicilia.

Le Novità di Naos

Il mensile di cultura e attualità con articoli inediti

- Advertisment -

Naos Edizioni APS

Sicilia Report TV

Ultimissime

Dona per un'informazione libera

Scannerizza QR code

Oppure vai a questo link

Eventi

Le Rubriche di SR.it

Vedi tutti gli articoli