Sicilia Report
Sicilia Report fa uso di fact-checking e data journalism

Maltempo. Musumeci a Licata, a breve vertice a Palermo

Nelle zone del paese più colpite dalla violenta ondata di maltempo

10

LICATA (AG) – Sopralluogo ieri pomeriggio a Licata del presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci. Il governatore, accompagnato dal capo della Protezione civile regionale Calogero Foti e dai tecnici del Genio civile agrigentino, si è recato insieme al sindaco Giuseppe Galanti nelle zone del paese più colpite dalla violenta ondata di maltempo che, in questi giorni, ha causato numerosi danni e allagamenti.

Musumeci ha annunciato che a breve convocherà un vertice a Palermo per esaminare la mappa della rete fognaria del centro abitato e lo studio idraulico della foce del fiume Salso.

Il presidente ha ricordato anche che il governo regionale ha disposto interventi di ripulitura della foce, eseguiti lo scorso anno, e ha assicurato l’esecuzione di lavori a Mollarella e di ripulitura a La Manca Safarello.

Nelle foto Musumeci, Foti e Galanti

Commenti
Loading...

Questo sito usa dei cookie tecnici necessari al corretto funzionamento del sito stesso creati direttamente dalla piattaforma. Diamo per scontato che tu sia d'accordo, ma se vuoi puoi liberamente decidere di uscire. Accetto Approfondisci