Sicilia Report
Notizie e media attraverso l'uso del fact-checking e data journalism

Palermo
Ismett, domani si inaugura nuovo laboratorio di radiologia

Le attrezzature sono state acquistate grazie a un cofinanziamento della Regione Siciliana, tramite le risorse del Po Fers 2014-2020

Tempo di lettura: < 1 minuto

PALERMO – Saranno inaugurati domani (giovedì 23 gennaio), alle ore 12, alla presenza del presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci, e degli assessori regionali alla Salute, Ruggero Razza, e alle Attività produttive, Mimmo Turano, i nuovi laboratori di imaging e radiologia dell’Ismett a Palermo.
All’interno dei nuovi centri verranno avviati progetti di ricerca di medicina di precisione con l’obiettivo di realizzare percorsi di cura personalizzati, grazie all’acquisizione di dati clinici, di genomica, di proteomica e di imaging che analizzati con sistemi di intelligenza artificiale consentono di indicare il percorso terapeutico più adatto per il singolo paziente.

Le attrezzature sono state acquistate grazie a un cofinanziamento della Regione Siciliana, tramite le risorse del Po Fers 2014-2020.

Commenti
Loading...

Questo sito usa dei cookie tecnici necessari al corretto funzionamento del sito stesso creati direttamente dalla piattaforma. Diamo per scontato che tu sia d'accordo, ma se vuoi puoi liberamente decidere di uscire. Accetto Approfondisci