Home Cultura Identità siciliana: i risultati delle azioni avviate dalla Regione nelle scuole

Identità siciliana: i risultati delle azioni avviate dalla Regione nelle scuole

Palazzo d'Orleans
Palazzo d'Orleans
PALERMO – Docenti e studenti a scuola di “identità siciliana”, per diffondere la storia e la cultura tradizionale della Sicilia. Sono centinaia i docenti siciliani coinvolti in attività formative e numerosi i progetti proposti dalle scuole per raggiungere l’obiettivo fissato dal governo Musumeci di promuovere «la valorizzazione e l’insegnamento della storia, della letteratura e del patrimonio linguistico siciliano nelle scuole di ogni ordine e grado», come previsto dalla legge regionale 9 del 2011.
I risultati raggiunti dalle azioni messe in campo dalla Regione saranno illustrati ai giornalisti domani, mercoledì 7 luglio, alle 11.30, a Palazzo Orleans, in Sala Alessi, dopo la seduta del tavolo tecnico dell’identità siciliana istituito dalla giunta regionale.
Interverranno l’assessore regionale all’Istruzione e alla Formazione professionale, Roberto Lagalla, i docenti universitari Giovanni Ruffino e Giuseppe Barone, il preside del liceo Umberto I di Palermo, Vito Lo Scrudato; sarà presente il presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci.

Exit mobile version