10.9 C
Catania
sabato, Aprile 20, 2024
spot_imgspot_img
HomeRegioneCorpo forestale, Cordaro inaugura il distaccamento di Palazzo Adriano

Corpo forestale, Cordaro inaugura il distaccamento di Palazzo Adriano

Riaperto a Palazzo Adriano, in provincia di Palermo, dopo dieci anni di chiusura, il distaccamento del Corpo forestale della Regione Siciliana. A inaugurarlo questa mattina l’assessore regionale al Territorio e all’Ambiente Toto Cordaro, e il sindaco di Palazzo Adriano, Nicolò Granà, alla presenza di autorità civili, militari ed ecclesiastiche, della dirigenza del Corpo forestale e del nuovo comandante del distaccamento, Salvatore Guarino, della giunta e dei consiglieri comunali.

«Abbiamo realizzato un atto concreto di presenza e controllo del territorio – ha sottolineato l’assessore Cordaro – Il ripristino di un presidio di legalità è fondamentale per far sentire più sicura la gente e per garantire una più accurata tutela del territorio, dell’ambiente e della salute pubblica».

Pubblicità

Saranno in servizio due agenti e il comandante. La struttura è ospitata in un immobile messo a disposizione del Comune. La riapertura del presidio è stata possibile grazie al potenziamento dell’organico attraverso la mobilità del personale regionale con nuovi sessanta agenti, disposta dal governo Musumeci. Il prossimo distaccamento a tornare operativo sarà quello di Collesano, sempre in provincia di Palermo.

Copyright SICILIAREPORT.IT ©Riproduzione riservata

Clicca per una donazione

Redazione PA
Redazione PA
Redazione Palermo
Articoli correlati

Iscriviti alla newsletter

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, le novità dalla Sicilia.

Le Novità di Naos

Il mensile di cultura e attualità con articoli inediti

- Advertisment -

Naos Edizioni APS

Sicilia Report TV

Ultimissime

Dona per un'informazione libera

Scannerizza QR code

Oppure vai a questo link

Eventi

Le Rubriche di SR.it

Vedi tutti gli articoli