Sicilia Report
Notizie e media attraverso l'uso del fact-checking e data journalism

Coronavirus: Razza, un Covid-team a Siracusa convocato dal prefetto Giusi Scaduto

L’incontro, preceduto da una nota a firma del primo cittadino, è stata l’occasione per affrontare le criticità emerse nel corso della prima fase dell'emergenza

Tempo di lettura: < 1 minuto

SIRACUSA – Si è concluso poco fa a Siracusa il Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica convocato dal prefetto Giusi Scaduto, al quale hanno preso parte anche l’assessore regionale alla Salute, Ruggero Razza, e il sindaco del capoluogo, Francesco Italia.

L’incontro, preceduto da una nota a firma del primo cittadino, è stata l’occasione per affrontare le criticità emerse nel corso della prima fase dell’emergenza coronavirus, anche alla luce dei recenti fatti di cronaca e della nota diffusa alla stampa da parte delle organizzazioni sindacali.

L’assessore regionale alla Salute ha preso atto della richiesta di un maggior coinvolgimento di tutte le amministrazioni locali e ne ha condivido lo spirito. Sul fronte assistenziale, come già disposto per situazioni analoghe, si é impegnato a sostenere l’Asp e l’ospedale cittadino con ulteriori professionalità, anche per garantire il massimo del supporto a tutti gli operatori e l’adeguata sicurezza delle prestazioni lavorative.
Nella giornata di domani sarà costituto dall’assessorato regionale un Covid team per valutare i percorsi seguiti per i pazienti positivi e per riportare la necessaria serenità tra gli operatori.

Commenti
Loading...

Questo sito usa dei cookie tecnici necessari al corretto funzionamento del sito stesso creati direttamente dalla piattaforma. Diamo per scontato che tu sia d'accordo, ma se vuoi puoi liberamente decidere di uscire. Accetto Approfondisci