Sicilia Report
Notizie e media attraverso l'uso del fact-checking e data journalism

Coronavirus: Musumeci convoca vertice con enti locali

Tempo di lettura: < 1 minuto

PALERMO – Il presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci ha convocato per domani (giovedì 12 marzo) un vertice sull’emergenza Coronavirus nell’Isola. Alla riunione, che si terrà in videoconferenza a partire dalle ore 10, oltre al governatore saranno presenti l’assessore alla Salute Ruggero Razza, il capo della Protezione civile regionale Calogero Foti, l’Anci Sicilia, i sindaci delle tre Città metropolitane di Palermo, Catania e Messina e i commissari dei sei Liberi consorzi dei Comuni.

In un’altra nota il presidente regionale Nello Musumeci: “Abbiamo appreso di tante iniziative di crowdfunding, o di finanziamento collettivo, collegate all’emergenza Coronavirus. È uno slancio solidale che fa onore alla Sicilia e conferma il cuore grande di un grande popolo! Il Sistema sanitario regionale non necessita di fondi, ma assieme agli organizzatori di tali nobili iniziative possiamo certamente immaginare un percorso di sostegno per la fase successiva all’emergenza epidemia. Sarà un momento ancora più difficile e pensare fin da subito a chi starà peggio è un grande gesto di civiltà che riafferma la tradizionale generosità di tanti siciliani“.

Commenti
Loading...

Questo sito usa dei cookie tecnici necessari al corretto funzionamento del sito stesso creati direttamente dalla piattaforma. Diamo per scontato che tu sia d'accordo, ma se vuoi puoi liberamente decidere di uscire. Accetto Approfondisci