Sicilia Report
Notizie e media attraverso l'uso del fact-checking e data journalism

Coronavirus, in Sicilia effettuati 291 tamponi

Lo precisa, in una nota, l'assessorato regionale alla Salute

Tempo di lettura: < 1 minuto

PALERMO – “In riferimento alla tabella pubblicata da alcuni quotidiani sul numero dei tamponi effettuati per l’emergenza Coronavirus, si precisa che in Sicilia sono stati effettuati 291 esami su altrettante persone. Il dato riportato fa riferimento ai soli casi di sospetta positività per i quali è prevista la validazione da parte dell’Istituto superiore di sanità”. Lo precisa, in una nota, l’assessorato regionale alla Salute.
Alle persone risultate positive sono stati fatti doppi controlli e successivamente i tamponi inviati all’Istituto superiore di sanità. I due centri accreditati per i test, in Sicilia, sono il Policlinico di Palermo e quello di Catania. I tamponi positivi validati dall’Istituto superiore di sanità restano 4, che è il numero delle persone contagiate dal coronavirus, due delle quali sono già guarite.

Commenti
Loading...

Questo sito usa dei cookie tecnici necessari al corretto funzionamento del sito stesso creati direttamente dalla piattaforma. Diamo per scontato che tu sia d'accordo, ma se vuoi puoi liberamente decidere di uscire. Accetto Approfondisci