Sicilia Report
Notizie e media attraverso l'uso del fact-checking e data journalism

Autonomia, in Sicilia a marzo la terza Conferenza delle Regioni a Statuto Speciale

Tempo di lettura: < 1 minuto

ROMA – Si terrà in Sicilia il 6 e 7 marzo la terza Conferenza delle Regioni a Statuto speciale. L’intesa è stata raggiunta stamane a Roma nel corso di un incontro, nella sede della Regione Friuli Venezia Giulia, tra il governatore della Sicilia Nello Musumeci e gli altri presidenti delle Regioni e delle Province autonome italiane.
Saranno affrontati, a distanza di 14 anni dall’ultima edizione che si tenne ad Aosta, i temi delle autonomie regionali inerenti al confronto con lo Stato. Quella di oggi nella Capitale è la prosecuzione della precedente riunione che i presidenti avevano avuto in Sardegna nello scorso settembre.

Nella foto di copertina da sinistra: Maurizio Fugatti (Provincia Trento), Arno Kompatscher (Provincia Bolzano), Massimiliano Fedriga (Friuli Venezia Giulia), Christian Solinas (Sardegna) e Nello Musumeci (Sicilia).

Commenti
Loading...

Questo sito usa dei cookie tecnici necessari al corretto funzionamento del sito stesso creati direttamente dalla piattaforma. Diamo per scontato che tu sia d'accordo, ma se vuoi puoi liberamente decidere di uscire. Accetto Approfondisci