14 C
Catania
venerdì, Aprile 19, 2024
spot_imgspot_img
HomePsicologicaStrati | GRAFIE | urbane, Art Therapy in ospedale

Strati | GRAFIE | urbane, Art Therapy in ospedale

PALERMO – A due mesi dall’avvio del progetto espositivo “E l’arte salverà il mondo…” la @ELPI Gallery presenta l’esposizione Strati | GRAFIE | urbane, collettiva curata da @mansourcing e @Mauro Filippi.

Pubblicità

Strati | GRAFIE | urbane raccoglie i lavori di otto artisti siciliani impegnati nello spazio urbano e nella produzione tradizionale, che propongono un interessante spaccato di un mondo artistico a metà strada tra intonaco e tela, pannello e cornice, temporaneo e permanente.

All’interno della hall del Nuovo Polo di Chirurgia Oncologica ARNAS Civico, riconvertita con l’occasione in inedita “hall of fame”, sarà possibile immergersi in una vera e propria giungla di creatività urbana fatta da segnali stradali rivisitati da @Anc, collage e poster affissi da @Demetrio Di Grado, delicate e trasparenti velature dipinte da @Ruce, taglienti linee e spigoli progettati da @Make, tag tridimensionali intagliate da @Deran, fitte intelaiature di campi di colore rullate da @Ligama, composizioni di detriti selezionati e manipolati da @Angelo Bramanti e ancora segni graffuturistici precisi e sapientemente sbavati spruzzati da @Emanuele Vittorioso.

La mostra, all’interno di ELPI Gallery, vede l’ospedale trasformarsi in una galleria d’arte non convenzionale, percorso espositivo tra cura e cultura, nell’ambito del progetto curato dalla psicologa Elena Foddai “E l’arte salverà il mondo…”, che propone l’Art Therapy come approccio olistico di rimodulazione dell’esperienza di lavoratori, degenti e familiari, rigenerando le corsie e gli ambienti nosocomiali.

Supportano l’iniziativa il Rotary Club Palermo Montepellegrino ed il Rotary Club Palermo Est, con il contributo dal Rotary Club Palermo, dal Rotary Club Palermo Baia dei Fenici e Rotary Club Piana degli Albanesi Hora e Arbereshevet. Partner del progetto: Comune di Palermo, Assessorato ai Beni Culturali e GAM-Galleria d’Arte Moderna di Palermo.

Sponsor dell’esposizione strati | GRAFIE | urbane: Confartigianato Imprese Sicilia, Ordine degli Psicologi della Regione Siciliana, PLP Psicologi Liberi Professionisti, Ciuri Ciuri Mare, associazione OMNIA, Sikulo Umoti & Sapori, AFEA ART E ROOMS.

L’inaugurazione della mostra sabato 13 aprile 2019 alle ore 18.00 presso il Nuovo Polo di Chirurgia Oncologica ARNAS Civico (padiglione 24).

Copyright SICILIAREPORT.IT ©Riproduzione riservata

Clicca per una donazione

Redazione PA
Redazione PA
Redazione Palermo
Articoli correlati

Iscriviti alla newsletter

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, le novità dalla Sicilia.

Le Novità di Naos

Il mensile di cultura e attualità con articoli inediti

- Advertisment -

Naos Edizioni APS

Sicilia Report TV

Ultimissime

Dona per un'informazione libera

Scannerizza QR code

Oppure vai a questo link

Eventi

Le Rubriche di SR.it

Vedi tutti gli articoli