20.5 C
Catania
martedì, Marzo 19, 2024
spot_imgspot_img
HomePsicologicaIn Gravidanza: il Ruolo della Madre e Come Gestire la Mente

In Gravidanza: il Ruolo della Madre e Come Gestire la Mente

La donna durante la gravidanza dovrà confrontarsi con il ruolo di madre, e imparare a gestire la mente nel momento del travaglio e del parto.
Ruolo di Madre:
La gestazione non è solo un accadimento del corpo che inizia e si conclude all’interno del ciclo fisiologico di nove mesi. Ha un tempo interno, una storia mentale che risale alla prima infanzia e che scandisce tutto l’arco della biografia femminile. Nell’elaborazione immaginaria della maternità entra in gioco il rapporto che la donna intrattiene con se stessa: il piacere, le sensazioni di pieno e di vuoto che le giungono dal di dentro, le immagini innate e acquisite che le animano la mente. I suoi desideri interagiscono con le relazioni fondamentali che aveva stabilito con la madre e il padre durante i primi anni di vita, si ridefiniscono al partner, mutano secondo le gratificazioni, le rinunce, i distacchi e le perdite che incontra nel corso dell’esistenza.
Con l’audiocorso pre-parto che trovate al seguente link https://studioarmoniamarinacci.it/esercizi-demo/corso-pre-parto-demo.html potete prepararvi ad elaborare il ruolo di madre che di lì a poco andrete a ricoprire con la nascita di vostro figlio.

Pubblicità

La gestione della Mente:
Nel parto la donna è al servizio di un evento che accade in lei, a opera del suo corpo, assistiamo a un rovesciamento del prevalere del pensiero sull’azione che caratterizza il processo evolutivo dell’individuo. La maternità è più vicina alle sorgenti pulsionali della vita.
Quanto più la partoriente intende mantenere il controllo razionale e cosciente di sé, non lasciarsi andare alle spinte che le provengono dall’interno, tanto più rischia di cadere preda di violente emozioni di paura e di angoscia. Rapportato alle altre situazioni della vita, il parto diviene incomprensibile.
Con l’audio corso pre-parto imparerete a disciplinare la mente al fine di agevolare il lavoro naturale e fisiologico che svolge il corpo.
E il dolore del parto? Sarà possibile con il corso imparare ad attraversare il dolore, che per quanto difficile da gestire, diventa elemento naturale e prezioso per tirare fuori la forza che solo una madre riesce ad esercitare.

Il dott. Aldo Marinacci, psicologo e sessuologo clinico, è a vostra disposizione per consulenze psicologiche e consulenze sessuologiche in studio e online dal sito:
www. studioarmoniamarinacci.it
Per maggiori informazioni
https://studioarmoniamarinacci.it/richiedi-appuntamento.html
https://studioarmoniamarinacci.it/consulenza-online/levels.html

[better-ads type=”banner” banner=”38554″ campaign=”none” count=”2″ columns=”1″ orderby=”rand” order=”ASC” align=”center” show-caption=”1″][/better-ads]

Nell’acquisto della prima consulenza on-line individuale o di coppia, è possibile ottenere uno sconto del 10%, utilizzando il Coupon: SICILIAREPORT

Dott. Aldo Marinacci
Psicologo – Sessuologo Clinico
Psicologo Dinamico e Clinico, Specializzato in Sessuologia Clinica con Approccio Integrato,presso l’Istituto di Sessuologia Clinica (I.S.C.) di Roma.
Iscritto all’albo della Federazione Italiana Sessuologia Scientifica (F.I.S.S.) e alla Società Europea di Medina Sessuale (ESSM), conduttore di corsi di preparazione al parto.
Il Dott. Marinacci riceve in studio in diversi centri medici italiani e fornisce anche Consulenza psicologica/sessuologica online tramite il suo sito www.studioarmoniamarinacci.it

Copyright SICILIAREPORT.IT ©Riproduzione riservata

Clicca per una donazione

Redazione CT
Redazione CThttps://www.siciliareport.it
Redazione di Catania Sede principale
Articoli correlati

Iscriviti alla newsletter

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, le novità dalla Sicilia.

Le Novità di Naos

Il mensile di cultura e attualità con articoli inediti

- Advertisment -

Naos Edizioni APS

Sicilia Report TV

Ultimissime

Dona per un'informazione libera

Scannerizza QR code

Oppure vai a questo link

Eventi

Le Rubriche di SR.it

Vedi tutti gli articoli