Sicilia Report
Notizie e media attraverso l'uso del fact-checking e data journalism

In Gravidanza: il Ruolo della Madre e Come Gestire la Mente

La donna durante la gravidanza dovrà confrontarsi con il ruolo di madre, e imparare a gestire la mente nel momento del travaglio e del parto

Tempo di lettura: 2 minuti

La donna durante la gravidanza dovrà confrontarsi con il ruolo di madre, e imparare a gestire la mente nel momento del travaglio e del parto.
Ruolo di Madre:
La gestazione non è solo un accadimento del corpo che inizia e si conclude all’interno del ciclo fisiologico di nove mesi. Ha un tempo interno, una storia mentale che risale alla prima infanzia e che scandisce tutto l’arco della biografia femminile. Nell’elaborazione immaginaria della maternità entra in gioco il rapporto che la donna intrattiene con se stessa: il piacere, le sensazioni di pieno e di vuoto che le giungono dal di dentro, le immagini innate e acquisite che le animano la mente. I suoi desideri interagiscono con le relazioni fondamentali che aveva stabilito con la madre e il padre durante i primi anni di vita, si ridefiniscono al partner, mutano secondo le gratificazioni, le rinunce, i distacchi e le perdite che incontra nel corso dell’esistenza.
Con l’audiocorso pre-parto che trovate al seguente link https://studioarmoniamarinacci.it/esercizi-demo/corso-pre-parto-demo.html potete prepararvi ad elaborare il ruolo di madre che di lì a poco andrete a ricoprire con la nascita di vostro figlio.

La gestione della Mente:
Nel parto la donna è al servizio di un evento che accade in lei, a opera del suo corpo, assistiamo a un rovesciamento del prevalere del pensiero sull’azione che caratterizza il processo evolutivo dell’individuo. La maternità è più vicina alle sorgenti pulsionali della vita.
Quanto più la partoriente intende mantenere il controllo razionale e cosciente di sé, non lasciarsi andare alle spinte che le provengono dall’interno, tanto più rischia di cadere preda di violente emozioni di paura e di angoscia. Rapportato alle altre situazioni della vita, il parto diviene incomprensibile.
Con l’audio corso pre-parto imparerete a disciplinare la mente al fine di agevolare il lavoro naturale e fisiologico che svolge il corpo.
E il dolore del parto? Sarà possibile con il corso imparare ad attraversare il dolore, che per quanto difficile da gestire, diventa elemento naturale e prezioso per tirare fuori la forza che solo una madre riesce ad esercitare.

Il dott. Aldo Marinacci, psicologo e sessuologo clinico, è a vostra disposizione per consulenze psicologiche e consulenze sessuologiche in studio e online dal sito:
www. studioarmoniamarinacci.it
Per maggiori informazioni
https://studioarmoniamarinacci.it/richiedi-appuntamento.html
https://studioarmoniamarinacci.it/consulenza-online/levels.html

Nell’acquisto della prima consulenza on-line individuale o di coppia, è possibile ottenere uno sconto del 10%, utilizzando il Coupon: SICILIAREPORT

Dott. Aldo Marinacci
Psicologo – Sessuologo Clinico
Psicologo Dinamico e Clinico, Specializzato in Sessuologia Clinica con Approccio Integrato,presso l’Istituto di Sessuologia Clinica (I.S.C.) di Roma.
Iscritto all’albo della Federazione Italiana Sessuologia Scientifica (F.I.S.S.) e alla Società Europea di Medina Sessuale (ESSM), conduttore di corsi di preparazione al parto.
Il Dott. Marinacci riceve in studio in diversi centri medici italiani e fornisce anche Consulenza psicologica/sessuologica online tramite il suo sito www.studioarmoniamarinacci.it

Commenti
Loading...

Questo sito usa dei cookie tecnici necessari al corretto funzionamento del sito stesso creati direttamente dalla piattaforma. Diamo per scontato che tu sia d'accordo, ma se vuoi puoi liberamente decidere di uscire. Accetto Approfondisci