Sicilia Report
Sicilia Report fa uso di fact-checking e data journalism

Il 21 novembre festa dell’albero a Fontanelle

9

AGRIGENTO – In occasione della Giornata nazionale dell’albero, giovedì 21 Novembre a Fontanelle, promossa dall’amministrazione comunale, verranno messi a dimora varie specie arboree. L’iniziativa, patrocinata e realizzata con il Corpo Forestale e l’Ordine provinciale degli Agronomi, si avvale della collaborazione dei giovani volontari dell’Associazione “Trinacria” e vedrà la messa a dimora di piantine di carrubo, olivastro e ginestra, alle ore 10.00 nella piazza principale di Fontanelle.
“La giornata nazionale dell’albero, al di la del suo significato simbolico deve servire, sempre più per trasmettere ai cittadini una nuova consapevolezza: quella che senza una ricostruzione della natura non ci può essere un futuro per nessuno – dichiara l’assessore al Verde, Gabriella Battaglia. – Una natura che ha delle regole e dei codici ben definiti. Così la scelta di impiantare carrubo olivastro e ginestre, ha l’obiettivo di ricreare quell’habitat caratteristico delle nostre aree che ha contribuito, con i suoi prodotti e con la conoscenza di queste specie alla crescita della nostra civiltà. Piantare un un’albero o una pianta non è solo una necessità per combattere desertificazione e riscaldamento globale ma la necessità della creazione di un habitat attraverso cui le future generazioni possano stabilire una società rispettosa dell’ambiente che li circonda e che contribuisca ad un nuovo concetto di benessere”

Commenti
Loading...

Questo sito usa dei cookie tecnici necessari al corretto funzionamento del sito stesso creati direttamente dalla piattaforma. Diamo per scontato che tu sia d'accordo, ma se vuoi puoi liberamente decidere di uscire. Accetto Approfondisci