Sicilia Report
Notizie e media attraverso l'uso del fact-checking e data journalism

Mazara del Vallo: “dammi i soldi o pubblico foto hot”, arrestato

Un 24enne ricattava un coetaneo adescato sui social

Palermo, 30 set. – “Dammi i soldi o pubblico i video hot”. Con l’accusa di tentata estorsione i carabinieri hanno arrestato a Mazara del Vallo, nel Trapanese, un 24enne già con precedenti di polizia. La vittima è un ragazzo di appena venti anni, che si è presentato in caserma molto provato e ha denunciato di aver ricevuto nei mesi scorsi diverse richieste estorsive da parte di un giovane conosciuto sui social. Il 24enne avrebbe da tempo chiesto dei soldi alla vittima, minacciandola di rendere pubblico sui social del materiale video e fotografico che lo ritraeva in atteggiamento “intimo”, se non avesse acconsentito alle sue pretese.

Gli investigatori, dopo un’accurata indagine, hanno documentato le richieste dal tenore estorsivo e l’insistenza dell’indagato nel voler fissare un appuntamento per ricevere il denaro distruggendo, in cambio, tutto il materiale in suo possesso. Al momento dell’incontro, però, il 24enne è stato fermato in flagranza dai carabinieri. Dopo la convalida dell’arresto è stato posto ai domiciliari.
(Adnkronos)

I commenti sono chiusi.

Questo sito usa dei cookie tecnici necessari al corretto funzionamento del sito stesso creati direttamente dalla piattaforma. Diamo per scontato che tu sia d'accordo, ma se vuoi puoi liberamente decidere di uscire. Accetto Approfondisci