Sicilia Report
Notizie e media attraverso l'uso del fact-checking e data journalism

Sopralluogo sulla Sp 19 Noto-Pachino, l’on. Rossana Cannata: “I lavori procedono nonostante l’emergenza Coronavirus

Falcone: "ringraziamento all’impresa appaltatrice per lo sforzo garantito sul cantiere, nel rispetto dei lavoratori e delle norme di contenimento dell’epidemia”

Tempo di lettura: < 1 minuto

SIRACUSA – La deputata regionale di Fratelli d’Italia, Rossana Cannata, stamattina ha partecipato al sopralluogo sulla Sp 19 Noto-Pachino insieme all’assessore regionale alle Infrastrutture, Marco Falcone.

“Un intervento sui luoghi – ha spiegato la componente della Commissione regionale Attività produttive – per constatare l’attività e il proseguimento dei lavori nonostante l’allerta meteo della scorsa settimana e l’emergenza Coronavirus che implica dei rallentamenti nell’arrivo di alcune forniture”.

L’on. Rossana Cannata conclude: “Il cantiere sulla Sp 19 è uno dei pochi attivi con regolarità nonostante l’emergenza sanitaria, oltre che economica e sociale, in atto e il sopralluogo di stamattina dimostra, ancora una volta, la grande attenzione su questa arteria e su tutto il territorio coinvolto”.

“Malgrado l’emergenza coronavirus, le difficoltà sul rifornimento di materiali e gli ultimi giorni di maltempo, i lavori sulla Noto-Pachino vanno avanti e registriamo costanti progressi. Un particolare ringraziamento va all’impresa appaltatrice per lo sforzo garantito sul cantiere, nel rispetto dei lavoratori e delle norme di contenimento dell’epidemia”. Lo dichiara l’assessore regionale alle Infrastrutture Marco Falcone, a margine del sopralluogo compiuto stamane sulla bretella Noto-Pachino, alla presenza del sindaco Corrado Bonfanti, della deputata Ars Rossana Cannata e dei tecnici del Cas e dell’impresa titolare dei lavori.
“La situazione eccezionale che stiamo vivendo – prosegue l’assessore – comporta un ovvio slittamento di una decina di giorni del termine di riapertura della strada provinciale 19, ma quello che conta è il proseguimento dell’opera affinché i disagi per la popolazione del comprensorio restino contenuti a questo breve periodo. Il Governo Musumeci – conclude Falcone – mantiene costante il monitoraggio del cantiere”.

Commenti
Loading...

Questo sito usa dei cookie tecnici necessari al corretto funzionamento del sito stesso creati direttamente dalla piattaforma. Diamo per scontato che tu sia d'accordo, ma se vuoi puoi liberamente decidere di uscire. Accetto Approfondisci