12.9 C
Catania
venerdì, Aprile 19, 2024
spot_imgspot_img
HomeCronacaSiracusa: gambizzato dopo lite, arrestato 54enne

Siracusa: gambizzato dopo lite, arrestato 54enne

SIRACUSA – I Carabinieri della Sezione Operativa della Compagnia di Siracusa hanno identificato ed arrestato l’autore del ferimento, a colpi d’arma da fuoco, di un uomo avvenuto a ridosso del capodanno nel quartiere “Borgata” di Siracusa. L’uomo, un tortoriciano di 54 anni con numerosi precedenti penali, dopo aver ferito gravemente la vittima, si era reso irreperibile fintanto che i militari lo hanno rintracciato ed arrestato su esecuzione di misura cautelare emesso dall’Autorità Giudiziaria di Siracusa sulla scorta dei gravi indizi raccolti durante le indagini.

Pubblicità

 

La notte del 30 dicembre 2022 l’uomo, a seguito di una discussione per futili motivi, aveva estratto una pistola ed aveva esploso 2 colpi diretti alle gambe della vittima. L’analisi dei filmati di videosorveglianza reperiti dai Carabinieri ha permesso di accertare la dinamica dell’accaduto e di identificare l’autore del fatto, persona nota agli investigatori per i numerosi precedenti giudiziari che annovera.

Le pressanti e continue ricerche dei militari hanno permesso di rintracciarlo in un’abitazione nei pressi del santuario della Madonna delle Lacrime. L’arrestato, espletate le formalità di rito, è stato associato presso la casa circondariale “Cavadonna” di Siracusa ove permarrà a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

 

 

Copyright SICILIAREPORT.IT ©Riproduzione riservata

Clicca per una donazione

Redazione CT
Redazione CThttps://www.siciliareport.it
Redazione di Catania Sede principale
Articoli correlati

Iscriviti alla newsletter

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, le novità dalla Sicilia.

Le Novità di Naos

Il mensile di cultura e attualità con articoli inediti

- Advertisment -

Naos Edizioni APS

Sicilia Report TV

Ultimissime

Dona per un'informazione libera

Scannerizza QR code

Oppure vai a questo link

Eventi

Le Rubriche di SR.it

Vedi tutti gli articoli