10.9 C
Catania
sabato, Aprile 20, 2024
spot_imgspot_img
HomeCronacaAvola: rapinarono distributore carburante, arrestati gli autori

Avola: rapinarono distributore carburante, arrestati gli autori

Siracusa, 11 dic. – Lo scorso 20 novembre rapinarono la stazione di rifornimento carburanti denominato ”Fuel 99”, in via Siracusa ad Avola, in provincia di Siracusa, minacciando l’operaio addetto al rifornimento, impossessandosi di 670 euro. I due rapinatori, Paolo Stella, di 23 anni e Francesco Bellomo di 35, allontanatisi a volto coperto a bordo di un ciclomotore privo di targa al termine di un’indagine-lampo coordinata dalla Procura della Repubblica di Siracusa e portata a termine dai Carabinieri della Stazione Carabinieri di Avola (SR), sono stati individuati e arrestati due giorni fa.

Pubblicità

Le immediate indagini, esperite dagli uomini della Stazione di Avola, supportati dal Nucleo Operativo della Compagnia di Noto, hanno permesso in poche ore di raccogliere numerosi indizi a carico degli arrestati. Nelle ore immediatamente successive alla rapina, infatti, iCarabinieri hanno raccolto tutte le immagini di videosorveglianza disponibili lungo le principali arterie stradali adiacenti al distributore e hanno rintracciato il ciclomotore utilizzato per la rapina, parcheggiato nelle immediate vicinanze della casa dei due sospettati.

Dall’analisi dei filmati i Carabinieri hanno riconosciuto i due malviventi mentre negli istanti immediatamente a ridosso della rapina osservavano la vittima, si coprivano il volto con mascherine chirurgiche ed indossavano ingombranti copri capo al fine di rendersi irriconoscibili alla vittima. Al termine delle indagini, dirette dal Sost. Proc. Dott. Gaetano Bono, il G.I.P. Dott.ssa Tiziana Carruba, condividendo i risultati della minuziosa attività di indagine dei Carabinieri, ha emesso un’ordinanza di custodia cautelare in carcere a carico dei due.Per l’esecuzione della misura, la Stazione Carabinieri di Avola ha impiegato 10 carabinieri che si sono diretti, alle prime luci dell’alba, presso le abitazioni degli arrestati.I due giovani, al termine delle operazioni, sono stati condotti dai Carabinieri di Avolapresso la casa circondariale di Siracusa ove rimarranno disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
(Adnkronos)

Copyright SICILIAREPORT.IT ©Riproduzione riservata

Clicca per una donazione

Redazione CT
Redazione CThttps://www.siciliareport.it
Redazione di Catania Sede principale
Articoli correlati

Iscriviti alla newsletter

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, le novità dalla Sicilia.

Le Novità di Naos

Il mensile di cultura e attualità con articoli inediti

- Advertisment -

Naos Edizioni APS

Sicilia Report TV

Ultimissime

Dona per un'informazione libera

Scannerizza QR code

Oppure vai a questo link

Eventi

Le Rubriche di SR.it

Vedi tutti gli articoli