Sicilia Report
Notizie e media attraverso l'uso del fact-checking e data journalism

Ragusa: al via controllo territorio Polizia con biciclette

Ad integrazione di altri ordinari servizi

Tempo di lettura: < 1 minuto

Ragusa, 15 set. – Ha preso il via a Ragusa il primo servizio di controllo del territorio da parte della Polizia di Stato con l’impiego integrato di due biciclette. Lo rende noto la Questura iblea. La scorsa settimana, contemporaneamente al servizio ordinario delle Volanti, pattuglie ciclo montate della Questura sono state impiegate nella zona del porto e del lungomare di Marina di Ragusa e su aree pedonali in cui è difficile accedere con le autovetture.

“Tale tipologia di servizio- sottolinea la Questura – va ad integrare gli ordinari servizi di controllo del territorio delle pattuglie automontate, offrendo un modello di Polizia di prossimità flessibile edinamico, che consente un’azione di prevenzione e controllo del territorio ancora più rapida e capillare”.
(Adnkronos)

I commenti sono chiusi.

Questo sito usa dei cookie tecnici necessari al corretto funzionamento del sito stesso creati direttamente dalla piattaforma. Diamo per scontato che tu sia d'accordo, ma se vuoi puoi liberamente decidere di uscire. Accetto Approfondisci