15.5 C
Catania
mercoledì, Febbraio 28, 2024
spot_imgspot_img
HomeInfrastruttureTerna, ripresa dei lavori a Palermo per il riassetto della rete elettrica

Terna, ripresa dei lavori a Palermo per il riassetto della rete elettrica

Riparte, dopo una breve sospensione estiva, l’ultimo gruppo di interventi Terna previsti per il riassetto della rete elettrica di Palermo finalizzato a garantire maggiore efficienza e sostenibilità del sistema elettrico dell’area. In particolare, si tratta di 3 cavi completamente interrati per una lunghezza complessiva di oltre 6 km: il cavo tra la Cabina Primaria di Quattroventi e la Cabina Primaria di Mulini (4,3 km), il cavo tra la Cabina Primaria Quattroventi e la Cabina Primaria Bacino (1 km), il cavo tra la Cabina Primaria di Quattroventi e la Cabina Primaria di Cusmano (2 km). Per l’intero progetto, la Società guidata da Giuseppina Di Foggia ha previsto complessivamente oltre 26 milioni di euro, dei quali circa 13 milioni già realizzati.

Pubblicità

 

Tutti i cavi adotteranno tecnologie più moderne e saranno realizzati con materiali ecocompatibili e dotati di sistemi di monitoraggio da remoto e in tempo reale per la prevenzione di disservizi, grazie all’installazione di sensori per la raccolta di informazioni e la loro successiva elaborazione.

 

Terna, in sinergia con il Comune di Palermo, ha messo a punto un piano di modulazione progressiva delle aree di intervento con l’obiettivo di limitare i disagi alla viabilità urbana. Le attività interesseranno le seguenti vie:

 

  1. Via Archirafi e Via Lincoln;
  2. a seguire Via Umberto I, Via Cala, Via Francesco Crispi per le quali potrebbe essere valutata l’esecuzione di lavori notturni.
  3. Infine, via Luigi Manfredi, Via Perez, Via Bergamo, Via Oreto, Via Decollati, Corso dei Mille, Via Tiro a Segno;

 

Una volta conclusi i lavori, la Società ripristinerà il manto stradale asfaltando nuovamente i tratti interessati dal cantiere, tutti siti in aree urbane.

 

 

Copyright SICILIAREPORT.IT ©Riproduzione riservata

Clicca per una donazione

Redazione PA
Redazione PA
Redazione Palermo
Articoli correlati

Iscriviti alla newsletter

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, le novità dalla Sicilia.

Le Novità di Naos

Il mensile di cultura e attualità con articoli inediti

- Advertisment -

Naos Edizioni APS

Sicilia Report TV

Ultimissime

Dona per un'informazione libera

Scannerizza QR code

Oppure vai a questo link

Eventi

Le Rubriche di SR.it

Vedi tutti gli articoli